ieri contentissimo per aver rimontato tutto il motore dopo aver cambiato tutti e tenditori , pattini e catene, rifatto testa ........
rimonto tutto, faccio girare un po' il motorino di avviamento per far caricare la pompa dell'olio, metto tutte le marce per controllare il cambio e tutto ok.....dopo una decina di giri sento un rumore di ferraglia....
pignone bloccato e albero che non gira....
probabilmente deve essere rimasto qualche pezzo del vecchio pattino rotto che ora gira per il cambio.... e blocca tutto....
con la santa pazienza ho rismontato tutta la moto, ho tirato giu il motore e sono arrivato all'apertura carter.....
il problema non riguarda la parte di sopra , catene e tenditori sono tutti ok e anche la fase è corretta....
ho svitato tutti i dadi e i perni che mantengono uniti i due gusci....
quando ho svitato i perni centrali più grandi ho sentito diversi sbuffi....come se sfiatasse qualcosa.... è normale???
ad ogni modo non riesco a scoppiare i due carter.... sul lato del volano non se ne parla di farlo venir via..... su tutte gli altri motori che ho aperto non ho avuto problemi del genere.... l'albero rimaneva appoggiato sul carter superiore (mettendolo al contrario)
il guscio si alza 2-3 cm ma poi è come se ci fosse qualcosa che mantiene bloccato.....devo togliere anche il volano? l'unica spiegazione che mi è venuta è che il paraolio sia rimasto attaccato al carter e non me lo fa uscire.....se faccio leva si muove verso l'alto anche l'albero solo dalla parte del volano....
Scoppiare i carter motore......consigli?
Scoppiare i carter motore......consigli?