per Big.
si è illuminato tutto, e almeno per ora andiamo finalmente a 4, ma tutto scarburato come ovvio. Il mezzo ancora in gran parte smontato è sopra al banco quindi work in progress.
per il proseguo della discissione e per solo contributo personale, aggiungo informazioni e prezzi
- lavori eseguiti in rettifica:
smontaggio motore dal telaio
pulizia e sabbiatura
lucidati cilindri
sedi valvole - controllo e pulizia valvole (sabbiatura?)
sostituzione fasce pistoni
sostituzione n.1 valvola di scarico
sostituzione tutti gommini valvole
sostituzione entrambi pattini lungo e corto
sostituzione di tutte le guarnizioni
paraolio cambio
altri piccoli lavoretti di rifilettatura (1 sede candela, 1 prigioniero scarico, etc)
riassemblaggio motore - fase e controlli vari
il motore sul telaio fatto in casa con aiuto di santa mano amica e impazzimenti vari, considerato il peso del pezzo metallico e della scarza maneggevolezza
- prezzi
per rettifica (solo mano d'opera) euro 650 trattato con guanti (almeno così giurato).
tempi circa 1 mese (non avevo fretta ed i pezzi sono stati ordinati al bisogno strada facendo)
acquisto pezzi fatto privatamente con ricambi tutti honda original comprese le guarnizioni che costano un botto circa euro 850
ultimo lavoro eseguito fai da te verniciatura motore con bomboletta alta temperatura.
risultato insufficiente è bastata una goccia di benz per veder raggrinzire la vernice (porca putt...!!!) .. ci sono consigli in merito???