HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: CB750F speciale a modo mio  (Letto 7444 volte)

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #15 il: 23 Agosto 2012, 15:26:21 »

per quanto riguarda il 4 in 1, io avevo un 750 F2 con un 4 in 1 marving... Aveva un sound molto interessante, ma la moto mi sembrava un po perdere ai bassi. Dovresti trovarlo senza problemi...
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

micomaso

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
    • E-mail
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #16 il: 23 Agosto 2012, 15:55:05 »

Grazie per le risposte...fuorigamma, mi interessa il 4in4, ma mi ha fatto comunque piacere che mi hai risposto, sarà che sono alle prime esperienze con un blog, ma ogni volta che mi arriva una risposta mi emoziono come a natale.
Su internet si vedono delle f con i 4 scarichi, allora forse vuol dire che in qualche modo è possibile.

Il mercatino di Imola mi pare un'ottima idea per una bella gita, dovevo già andare un weekend a forlì, unire le cose mi pare molto interessante.
Grazie per la dritta.
Connesso
Quando affronto un problema non penso mai alla bellezza, penso solo a risolvere il problema. Ma alla fine, se la soluzione non e' bella, so che e' sbagliata.
R. Buckminster Fuller

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #17 il: 23 Agosto 2012, 15:58:38 »

Grazie per le risposte...fuorigamma, mi interessa il 4in4, ma mi ha fatto comunque piacere che mi hai risposto, sarà che sono alle prime esperienze con un blog, ma ogni volta che mi arriva una risposta mi emoziono come a natale.
Su internet si vedono delle f con i 4 scarichi, allora forse vuol dire che in qualche modo è possibile.

Il mercatino di Imola mi pare un'ottima idea per una bella gita, dovevo già andare un weekend a forlì, unire le cose mi pare molto interessante.
Grazie per la dritta.


 :laughing7: :laughing7: :laughing7:

che abbaglio che ho preso! infatti mi pareva strano ma...

sorry!
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

micomaso

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
    • E-mail
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #18 il: 13 Settembre 2012, 16:47:36 »

Buongiorno a tutti.
Purtroppo non ho ancora nessun aggiornamento sulla moto, ma sabato andro' a Imola alla mostra scambio e spero di trovare qualche pezzo che sblocchi la situazione.
Intanto pero' non ho potuto resistere e ho appena comprato il casco perfetto per la moto che ho in mente.
Vi allego una foto, tolto il topo e verniciato in tinta verrà sicuramente uno spettacolo.
Se poi è comodo ve lo sapro' dire tra qualche giorno quando vado a ritirarlo.

Saluti a tutti.
Connesso
Quando affronto un problema non penso mai alla bellezza, penso solo a risolvere il problema. Ma alla fine, se la soluzione non e' bella, so che e' sbagliata.
R. Buckminster Fuller

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #19 il: 13 Settembre 2012, 18:01:50 »

E' il casco di Ed "il polso" del joe bar team! :D :D :D
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

micomaso

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
    • E-mail
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2012, 09:39:58 »

Rieccomi signori,
lento come una lumaca procedo nei miei lavori sulla moto.
Ieri sera ho tirato giù il motore per consegnarlo nelle mani più sapienti di un amico meccanico. E' una scappatoia facile ma credo sia meglio lasciar fare a chi sa fare, per Nel mentre ho notato alcuni punti di ruggine, soprattutto dietro il telaietto delle pedane, ma non dovrebbe essere troppo grave.
La pompa del freno posteriore invece è sicuramente da cambiare.
E a questo proposito vorrei porre una domanda.
Il mese scorso all'Eicma di Milano, ho notato come la dimensione del serbatoio dell'olio dei freni sia completamente differente tra moto e moto. Si andava da grandi serbatoi da quasi 1/2 litro a piccoli cilindretti, vedi ad esempio i pezzi Rizoma, fino addirittura a un tizio che ha usato 3cm di tubicino trasparente e sosteneva di usare la moto tutti i giorni.
E quindi mi chiedo: cosa cambia tra un serbatoio grande e uno piccolo? Si può usare uno o l'altro a piacimento?
Magari qualcuno di voi sa darmi una spiegazione logica.
E magari qualcuno sa anche indicarmi l'indirizzo del sito web del crucco che non riesco più a trovarlo?
Grazie mille, a presto!!!
Connesso
Quando affronto un problema non penso mai alla bellezza, penso solo a risolvere il problema. Ma alla fine, se la soluzione non e' bella, so che e' sbagliata.
R. Buckminster Fuller

paninoebirretta

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 367
  • Motociclista
    • E-mail
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #21 il: 12 Dicembre 2012, 13:16:10 »

Anch'io sull'r6 da pista avevo il tubicino sulla pompa posteriore,la frenata era ottima
Connesso
Garage Intasato

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #22 il: 12 Dicembre 2012, 13:26:16 »

La quantita' di liquido disponibile come riserva, non ha nessun effetto sulla frenata.. l'importante e' che sia sempre sufficiente ad impedire che si formino bolle d'aria nel circuito, anche quando il consumo delle pasticche fa si che venga richiamato liquido a compensare la maggior fuoriuscita del/dei pistone/i..
Connesso
BigC

micomaso

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
    • E-mail
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #23 il: 12 Dicembre 2012, 13:35:31 »

Quindi a un serbatoio più piccolo corrisponde una manutenzione più grande, niente di più.
Allora ancora una volta le dimensioni si dice che non contano...ma alla lunga contano.
Grazie BigC, sei sempre disbonibile, preciso e velocissimo!!!
Rinnovo la richiesta del sito del crucco cosi ci faccio un giro.
Connesso
Quando affronto un problema non penso mai alla bellezza, penso solo a risolvere il problema. Ma alla fine, se la soluzione non e' bella, so che e' sbagliata.
R. Buckminster Fuller

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #24 il: 12 Dicembre 2012, 13:42:25 »

Connesso
BigC

micomaso

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
    • E-mail
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #25 il: 21 Febbraio 2013, 16:55:15 »

Uuuuh, come sono lento, pero' l'importante è che non mi arrendo.
Ieri sera rimontavo il carburatore n. 1 (lo so... l'ho smontato a luglio... sono pessimo). Per montarlo, essendo passato troppo tempo, lavoravo in sincro smontando il n.2 per vedere la sistemazione dei pezzi e mi sono trovato in un inghippo.
Nel carburatore n.1 c'erano 2 ranelline piccolissime (1 ranella e 1 guarnizione), nel carburatore n. 2 pero' non le ho trovate. L'unica cosa che potrebbe assomigliare è la piccola guarnizione un po spessa all'interno del coperchio del diaframma. Allora ho pensato che il precedente proprietario abbia perso la guarnizione e l'abbia sostituita con una simile, piu sottile, che ha dovuto spessorare.
Vi allego una foto per farvi capire.
Vi sembra possibile come ipotesi? Ora nell'1 ho messo la guarnizione del 2, ma secondo voi posso montarle cosi o devo trovare la guarnizione giusta?

Grazie mille
Connesso
Quando affronto un problema non penso mai alla bellezza, penso solo a risolvere il problema. Ma alla fine, se la soluzione non e' bella, so che e' sbagliata.
R. Buckminster Fuller

micomaso

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
    • E-mail
Re: CB750F speciale a modo mio
« Risposta #26 il: 18 Marzo 2013, 09:49:36 »

Buongiorno a tutti.
Sono ancora in ballo con i carburatori, ho quasi finito ma ho ancora un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Ho rovinato la testa di una vite di fissaggio di una valvola posteriore.
Dove la trovo adesso una uguale con quell'intaglio sulla punta?
È già che ci sono vi chiedo anche a cosa servono quegli intagli, si può mettere una vite normale che non li ha?
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille!!!
Connesso
Quando affronto un problema non penso mai alla bellezza, penso solo a risolvere il problema. Ma alla fine, se la soluzione non e' bella, so che e' sbagliata.
R. Buckminster Fuller
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 222
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.263 secondi con 25 interrogazioni al database.