Io non lo cambierei sino almeno a 5000.
Mah che dire?? io ho questo (foto) sul 750 (a proposito cio ho fatto si è no 100 km l'anno scorso ma so che gli oli minerali vanno cambiati lo stesso, che faccio cambio?) ma costa un bottol'unico vantaggio che il 900 pare nonb consumare una goccia d'olio. ci ho fatto oiù di 2000 km l'anno scorso ed ho provato e riprovato a controllare e non ho mai dovuto aggiungerenulla. Mahsul 900 ho il Bardhal 10-40W e non mai comunque, avuto un problema, a freddo, a caldo, tirando, messo dal mecca ma, credo, che anche questo costi un botto Ora devo decidere cosa mettere prima di CdCAiuto
L'olio, se non sbaglio, va cambiato ogni 6000 km o ogni anno, quello dei due che arriva prima. La misurazione va fatta a motore caldo, ma dopo 10-15 minuti che e' stato arrestato e con l'asta solo poggiata.
ragazzi io ho una curiosità riguardo il livello, continuo qua sperando di non andare troppo off topic.Il livello dell'olio si misura con l'astina avvitata o solo appoggiata?
Citazione da: Ninaus - 27 Maggio 2012, 00:05:42La misurazione del livello dell'olio poggiando e non avvitando l'astina, oltre ad essere quella corretta è una procedura più cautelativa...l'astina 'pesca' meno... e così facendo il rischio di rimanere a secco diminuisce.In considerazione che i consistenti rabbocchi costano mi sono stufato di usare il Motul 5100 15w-50 che pur facendo egregiamente il suo lavoro 'sparisce' come niente fosse...c'è chi afferma che è in parte composto da elementi vegetali tipo aloa. Circa dieci giorni addietro trovandomi in vena di sperimentazioni ho preso da un competitivo fornitore Palermitano (Bob e Disco conoscono di che bottega parlo) 10 bocce di Total (verde scuro) minerale 20W-60 per 6,00€ Lt.La prossima settimana dovrei montarlo...dopo condividerò le impressioni. Confermo il maggior consumo del Motul rispetto al Repsol che uso da sempre sul 1100; con Repsol è migliorato il cambio e la frizione che prima spsso nelle cambiate cattive pattinava.....stessi identici vantaggi sul VFR.Per la mia esperienza il Motul 5100 non è granchè......
La misurazione del livello dell'olio poggiando e non avvitando l'astina, oltre ad essere quella corretta è una procedura più cautelativa...l'astina 'pesca' meno... e così facendo il rischio di rimanere a secco diminuisce.In considerazione che i consistenti rabbocchi costano mi sono stufato di usare il Motul 5100 15w-50 che pur facendo egregiamente il suo lavoro 'sparisce' come niente fosse...c'è chi afferma che è in parte composto da elementi vegetali tipo aloa. Circa dieci giorni addietro trovandomi in vena di sperimentazioni ho preso da un competitivo fornitore Palermitano (Bob e Disco conoscono di che bottega parlo) 10 bocce di Total (verde scuro) minerale 20W-60 per 6,00€ Lt.La prossima settimana dovrei montarlo...dopo condividerò le impressioni.