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Autore Topic: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.  (Letto 1593 volte)

MONTA

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Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« il: 03 Maggio 2012, 09:34:33 »

Settimana scorsa ho cambiato la corona del mio 750 con una da 48 denti quindi +2.
Accesa provata e agli 80 inizio ad andare fuori giri. Molti diranno che è chiaro! :violent1: ma evidentemente io non  lo sapevo.
Ora con la configurazione attuale quindi 18 davanti e 48 dietro è veramente troppo corta. sembra che gli manchi una marcia quasi 2.
Che configurazione di corona pignone mi consigliate per riaquistare quella marcia perduta? :crybaby2: ;D
« Ultima modifica: 03 Maggio 2012, 10:01:13 da MONTA »
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2012, 13:42:55 »

18/46..
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2012, 17:55:44 »

18/46..
Quest'informazione dove si trova ?
sul manuale del 750 ?
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2012, 18:26:55 »

Penso di si.. non ci ho mai fatto caso, ma basta contare :)
Era una specie di battuta Robè: volevo dire che i rapporti 'giusti' (secondo me..) per il 750 sono quelli originali.. già è un motore che gira alto, accorciarli ancora serve soli a farlo urlare, allungarli significa mortificarlo togliendogli coppia..
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2012, 18:43:12 »

Penso di si.. non ci ho mai fatto caso, ma basta contare :)
Era una specie di battuta Robè: volevo dire che i rapporti 'giusti' (secondo me..) per il 750 sono quelli originali.. già è un motore che gira alto, accorciarli ancora serve soli a farlo urlare, allungarli significa mortificarlo togliendogli coppia..
Sono d'accordo con te, in effetti il 750 gira abbastanza alto già a 130
ma se una ha una moto alla quale sono stati sostituiti corona e pignone se conta rimette gli stessi, ma non sa se sono quelli giusti.  :icon_scratch:  :icon_salut:
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2012, 19:12:23 »

...no :) prima di tutto perche' aveva detto di aver messo una corona piu' grande di due denti, quindi sapeva di quanto era e poi.... io li ho scritti gli originali, no? ;)
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2012, 20:07:05 »

OK il fatto che lui le ha cambiate, sapendo che erano 2 in più
Io intendevo, se non lo sai e non hai a tiro BIG  :icon_sunny: , dove trovo l'informazione giusta ?  :icon_study:
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2012, 20:34:04 »

Modello,passo,num. maglie,corona,pignone


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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2012, 11:22:52 »

ragazzi x non aprire una nuova discussione scrivo qui.....
ho un bold'or 900 f2 dell'82...
ho appena sostituito corona pignone e catena con una did oring passo 530....
il rivenditore mi ha dato la corona originale e il pignone anziche 17 denti come monta l'originale che nn aveva.... mi ha dato un 16
subito ho notato che se prima giravo sui 100 km/h intorno ai 3mila e un po...
adesso ci sto sui 4mila.... consumando un mare di benzina.....
pensavo di montare un 18 che ha disponibile... per non aspettare che arrivasse il 17... che dite me ne pento come per il 16 ??
non vado a fare le corse.... ma lunche passeggiate con tratti medioveloci... quindi cirare intorno ai 100 massimo 130/140....
il mio obbiettivo è risparmiare un po sulla benza... che ormai costa come l'oro...
fatemi sapere.
grazie
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Empirico

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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2012, 11:55:21 »

La 900 un dente in più lo regge bene.
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #10 il: 23 Luglio 2012, 12:09:38 »

ma il risparmio è minimissimo...
L'ho fatto e non ho notato un gran risparmio.
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2012, 12:23:26 »

quindi lo consigliate ???
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2012, 12:25:41 »

Secondo me i vantaggi di consumi sono non quantificabili per quanto sono ridotti però la moto si guida anche meglio.
Chissà che rapporti c' erano sulla moto di Invisil per 100 km/h a 3000 rpm !
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2012, 12:42:12 »

c'erano gli originali...
e cmq 100 km/h a piu di 3000 giri... 3500 diciamo....
xche è impossibile ?
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Re: Chiedo di essere illuminato sui rapporti.
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2012, 13:13:38 »

33,3 km/h per 1000 rpm li fanno le auto 2000 turbo diesel.
A 9000 rpm sono 300 km/h.
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