HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti  (Letto 9459 volte)

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #30 il: 24 Maggio 2012, 20:16:22 »

E dopo un anno l'ho fatto!!!!!!!!!!! mo mi chiedevo quali sono gli spessori che "mediamente" vengono usati,dato che honda a torino asserisce di non possedere spessori oltre 3 mm ???
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #31 il: 24 Maggio 2012, 20:33:14 »

mediamente da 2,50 a 2,85-90.. po ci sono sempre le eccezioni, eh.. :wave:
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #32 il: 24 Maggio 2012, 20:37:40 »

mediamente da 2,50 a 2,85-90.. po ci sono sempre le eccezioni, eh.. :wave:

speriamo bene!!!!!!! sennò sto controllo mi costa caro,dato che ben 9 di esse sò da cambiare o girare tra loro spero! :)
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 20:40:51 da Parsifal2708 »
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #33 il: 24 Maggio 2012, 20:46:58 »

ma.... vuol dire che vieni in moto??? :)
Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #34 il: 24 Maggio 2012, 20:49:05 »

oh, io da cambiare perche' fuori quota (0,06-0,13) ne vedo solo due...
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #35 il: 24 Maggio 2012, 21:21:27 »

ma.... vuol dire che vieni in moto??? :)

Magari!!!! OT devo fare ammo davanti e dietro freni disco post catena corona pignolo,avendo tempo solo di domenica la vedo molto dura!

comunque cambio anche gli 0,07 e gli 0,08,poichè ho misurato col micrometro gli spessimetri e un pò anche loro sgarrano;per non parlare che prima che monto tutto devo aspettare l'arrivo del cruccopacco con l'utensile per abbassare,andare a ordinare le pastiglie...insomma fra 3 sett il discorso punterie e chiuso.
Insomma devo ruscare come un mulo!!!! ;D
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #36 il: 04 Giugno 2012, 21:47:52 »

Stasera voglio togliermi un dubbio atroce: prima di infilare l'atterzzo "abbassa punterie "  controllo che la corrispondente valvola dell'albero a cam opposto non sia aperta,il tutto prima che il pistone raggiunga il pms (accertandomi mettendo un cacciavite nel foro candela per cverificare l'altezza del pistone che + o - è 3 cm prima del pms).
Ora mi chiedo se è corretto come opero,dal momento che ho consultato il manuale ma non ho capito na cippa!!! :BangHead:
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #37 il: 05 Giugno 2012, 07:29:48 »

Il manuale usa i riferimenti incisi sugli alberi.. io metto il lobo in perpendicolare alla valvola e misuro ;)
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #38 il: 05 Giugno 2012, 22:38:24 »

Il manuale usa i riferimenti incisi sugli alberi.. io metto il lobo in perpendicolare alla valvola e misuro ;)

Certo per la misurazione del gioco no problem!!! ma il dubbio era sul fatto della posizione della cammes al momento di inserire l'attrezzo abbassa punt...dato che a rigor di logica si può incappare in spiacevoli sorprese se si sbaglia qualcosa.
Spiegandomi meglio,per sfilare la pastiglia metto il cilindro in fase di inizio-compressione ovvero il pistone che inizia a salire verso l'alto,ottenendo così che entrambe le valvole son chiuse e i lobi della valvola su cui sto operando e l'atra che le sta di fronte hanno la parta più "pizzuta" della camma rivolta verso l'interno..il tutto verificando con cacciavite nel foro candele la posizione del pistone che circa dista 2,3 cm  dal pms.
Come sempre Grazie Claudio  :)
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #39 il: 06 Giugno 2012, 08:13:09 »

Allora.. il manuale dice, piu' o meno testualmente :)

Ruotare il bicchierino in modo da far apparire l'apertura
Ruotare l'albero motore in modo che la valvola da regolare sia all'alzata massima
Inserire l'attrezzo che blocca la valvola tra l'albero a cammes e i due bicchierini adiacenti
Assicurarsi che l'albero a cammes opposto, non stia abbassando le sue valvole
Ruotare l'albero motore (dall'immagine, si puo' fare in tutti e due i sensi..) in modo che i lobi si allontanino dalla valvola bloccata
Rimuovere la pastiglia

che e' grosso modo come faccio sempre..

PS: a me l'idea di far girare l'albero motore al contrario, non fa impazzire molto... a volte pero' e' necessario e lo stesso manuale, pare che lo consenta. Io pero' se devo girare l'albero all'indietro, per lo meno allento completamente i due tendicatena della distribuzione in modo che la pressione che la catena esercita, tendendosi dalla parte opposta al solito, non li deformi..
Connesso
BigC

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #40 il: 06 Giugno 2012, 22:36:07 »

Allora.. il manuale dice, piu' o meno testualmente :)

Ruotare il bicchierino in modo da far apparire l'apertura
Ruotare l'albero motore in modo che la valvola da regolare sia all'alzata massima
Inserire l'attrezzo che blocca la valvola tra l'albero a cammes e i due bicchierini adiacenti
Assicurarsi che l'albero a cammes opposto, non stia abbassando le sue valvole
Ruotare l'albero motore (dall'immagine, si puo' fare in tutti e due i sensi..) in modo che i lobi si allontanino dalla valvola bloccata
Rimuovere la pastiglia

che e' grosso modo come faccio sempre..

PS: a me l'idea di far girare l'albero motore al contrario, non fa impazzire molto... a volte pero' e' necessario e lo stesso manuale, pare che lo consenta. Io pero' se devo girare l'albero all'indietro, per lo meno allento completamente i due tendicatena della distribuzione in modo che la pressione che la catena esercita, tendendosi dalla parte opposta al solito, non li deformi..


Cap d' caxx è veroooooo,non ci sono arrivato proprio pure traducendo con google non capivo il significato!!!!!!!!!!!! ma io abbasso le punterie sfruttando appunto l'eccentrico dell'attrezzo  facendo leva con l'attrezzo stesso,non penso cambi nulla? :headbang:
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.

Parsifal2708

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 507
    • E-mail
Re: Valori per gioco valvole e richiesta chiarimenti
« Risposta #41 il: 06 Giugno 2012, 23:04:49 »

Guarda vada come vada ,se tanto sputtano qualcosa me ne accorgerò di sicuro! mo vado a letto che sò stanco morto; grazie ancora per la pazienza Big!!!!!!!!
Connesso
Dopo un giro di caffè solitamente,fumo una sigaretta... dopo "un giro con la donna" ,solitamente, fumo una sigaretta...dopo un giro col Bol D'or ....ce ne vogliono due consecutive.
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 275
  • Dot Nascosti: 1
  • Dot Utenti: 1

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.285 secondi con 25 interrogazioni al database.