HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Modifica da semi manubri a manubrio.  (Letto 6266 volte)

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Modifica da semi manubri a manubrio.
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2018, 15:46:54 »


Ho iniziato questo progetto un paio di anni ( e che finalmente ho finito ) fa per via di una caduta in moto che purtroppo mi a segnato il gomito sinistro rendendo la guida con i semi manubri originali della mia cb 900 f2  sempre piu faticoso e scomodo specialmente da fermo perche troppo larghi…ora il manubrio e circa 6 cm per parte piu stretto.

La piastra e in acciaio Inox da 5 mm e stato tagliato al laser.
I riser li o fatti  in alluminio ricavati dal pieno.
I bilancieri li ho fatti al tornio , materiale acciaio Inox.
Il manubrio e di derivazione Kawasaki Gpz 550.
Il tutto e verniciato a polvere.

Ciao MARK
non l'avevo visto questo post !!!
Bella e ingegnosa la modifica!
Mi vergogno a chiederlo ma non ho capito come hai fissato la piastra spessore 5mm alla base di sterzo ...  :crybaby2: Forse non ho guardato bene le foto ...

Ivan
Ciao Ivan , ho usato due viti a brugola con testa svasata , la piastra della forcella a un foro a destra e un foro a sinistra maschiati da parte a parte che se ricordo bene servivano per fissare il porta fusibili originale , ho stretto la piastra inox al dado del canotto per poi avvitare due grani a punta da sotto la piastra della forcella per ottenere i centri da forare .....una volta forato con una piccola fresa conica ho fatto la sede ai due fori per le due viti a brugola conici con testa svasata.
La vite con testa svasata e nascosta sotto al risser del manubrio ...ho elaborato questo sistema perché non mi piacevano le viti a vista sopra la piastra in inox ed i risser moderni .......ora si vedono solo le quattro viti a brugola. :toothy10:

Bravo MARK
Avrei dovuto capirlo vedendo i fusibili sotto la fiancata sinistra
Bel lavoro davvero !
Connesso

 

Pagina creata in 0.075 secondi con 26 interrogazioni al database.