Salve a tutti, non so quanti di voi siano appassionati anche di modellismo, ma volevo condividere la mia passione sia del modellismo che del motociclismo.
Sto realizzando un modello della Honda CB in scala 1:6 e cerco di apportare delle modifiche un pò più sullo Sport Tuned che sul Custom, e lo prendo come progetto, bozza, preview delle future modifiche da fare per la mia futura CB, proverò a realizzarmi uno scarico 4-1 sospensioni nuove e cerchi Racing...
Comunque bando alle chiacchiere e passiamo ai primi passi.
Questa è una foto della scatola di montaggio
CB in miniatura (qui le dimensioni contano)
Ho iniziato con qualche piccolo lavoretto, ho tolto il portaoggetti dietro la sella e incollato e primerizzato il serbatoio, in alcuni punti dove ho stuccato ci sono dei forellini che andrò a chiudere.
Il secondo step consiste nel montare e riempire i vari fori di alleggerimento presenti sul telaio.
Come terzo step ho tolto la cromatura e argentatura su tutto lo scarico ed il motore, il motore sarà verniciato in nero semilucido e lo scarico in nero opaco.
per lo scarico è stata usata come base l'originale poi è stato sezionato in più parti e rincollate tra di loro con angolazioni e lunghezze diverse, poi raccordate con bicomponente. All'estremità ho incollato un tondino in plastica che andrò a stuccare.
I collettori sono tutti e 4 da modificare ma ho fatto un premontaggio per calcolarmi la curvatura dello scarico.
Questa è un'idea su come mi piacerebbe far diventare lo scarico della moto vera.