HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: ora và a tre cilindri....  (Letto 5033 volte)

andrea85

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 84
    • E-mail
ora và a tre cilindri....
« il: 01 Marzo 2012, 12:39:46 »

Ciao a tutti,qualcuno rammenterà il mio problema del motore che andava a due cilindri(il 3 e il4),cambiate le candele dell'1 e 2(non scintillavano più nonostante fossero quasi nuove)il cilindro 2 è ripartito ma per l'1 non c'è verso...la candela scintilla
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2012, 14:36:01 »

La prima candela si bagna?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

oskar

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 199
    • E-mail
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2012, 22:37:41 »

i carburatori son puliti?
Connesso

andrea85

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 84
    • E-mail
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2012, 13:55:27 »

Le candele si bagnano,la cosa strana è che devo pulirle spesso perche si sporcano in fretta...a volte và a tre o due
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2012, 13:58:55 »

Si sporcano solamente o si inzuppano?
Hai il depressore ai carburatori?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea85

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 84
    • E-mail
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2012, 14:05:53 »

Bè si è una cb750f prima serie i carburatori dovrebbero avere il depressore che è quel tubicino in gomma che esce,le candele sono nere e bagnate....una volta pulite tornano a scintillare
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2012, 18:47:13 »

I carburatori di serie sono a depressione,d'accordo ed hanno un tubo sul secondo che serve proprio per la depressione.
Poi,sempre sui CB,gli stessi carburatori sono montati nelle serie più recenti con un rubinetto a depressione sulla destra della della seduta ,circa all'altezza del quarto.Se quel "rubinetto" non funziona bene,spesso le candele si bagnano al punto di impedire l'accensione.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea85

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 84
    • E-mail
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2012, 17:58:39 »

La mia è un'ottobre 80 non ha il rubinetto a depressione,bè potrebbe essere che i carburatori siano talmente disallineati da darmi questi problemi?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2012, 20:45:46 »

il disallineamento, per quanto 'importante', puo' farla 'zoppicare' di brutto al minimo, ma poi quando acceleri deve accendere.. da quello che dici mi pare che ci sia un eccesso di benzina, non il contrario.. le pilot come stanno?
Connesso
BigC

andrea85

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 84
    • E-mail
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2012, 12:29:54 »

ho fatto revisionare i carburatori con il kit Keister(Jorge Fasse) quindi dovrebbero essere a posto....la cosa davvero strana è l'imbrattamento delle candele,specialmente dei cilindri 1 e 2,qualche giorno fà la moto partiva con il 2,3,4:abbassavo l'aria e il motore teneva il minimo in modo apparentemente normale,appena ho pulito la candela dell'1 questo è partito e il motore girava malissimo(accelerava da solo ad aria tirata mentre appena la abbassavo si spegneva).
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2012, 12:36:21 »

I collettori di aspirazione potrebbero essere rovinati ed avere delle crepe.
Se così fosse ci sarebbe troppa aria,considera che quando tiri il "Choke" arricchisci la miscela di benzina.
Incidentalmente:hai fatto la sincronizzazione?
« Ultima modifica: 17 Marzo 2012, 12:56:22 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea85

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 84
    • E-mail
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2012, 12:51:01 »

I collettori testa carburatori sono nuovi,no la sincronizzazione non l'ho ancora fatta
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2012, 13:02:32 »

Suppongo che le pilot siano state ben regolate da chi ha revisionato i carburatori,o no?
Se è così passa alla sincronizzazione coi vacuometri.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: ora và a tre cilindri....
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2012, 14:03:59 »

Una cosa non va mai dimenticata, prima di fare la sincronizzazione occorre che tutti i 4 cilindri siano a posto almeno per quanto riguarda il gioco delle valvole, la compressione e l'accensione, candele comprese...
Connesso

 

Pagina creata in 0.212 secondi con 26 interrogazioni al database.