HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: bonifica serbatoio  (Letto 1586 volte)

oskar

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 199
    • E-mail
bonifica serbatoio
« il: 06 Marzo 2012, 17:57:41 »

Ciao a tutti  :), ho appena terminato l'operazione di bonifica al serbatoio col kit Tankerite Gum. A dire il vero mi ha un po' sfiancato! Vi do, se posso esservi utile, 2 piccoli consigli. Per tappare il foro del rubinetto ho utilizzato un bullone che ho poi nastrato con del nastro isolante in modo da dargli una forma conica, così da consentirgli di fissarsi meglio sotto il serbatoio. Il secondo consiglio è invece quello di prestare molta attenzione, quando si versa l'alcool,  che non finisca nel serbatoio la fascetta in plastica di sicurezza che è posta nello stesso flaconcino dell'alcool sotto il tappo. A me è finito dentro e nn immaginate quanto ci abbia messo per tirarlo fuori!! (mi son dovuto inventare col fil di ferro un'uncino!). Ora credo di meritarmi una bella birrozza e un bel paninozzo!! ciao a presto. :occasion14:
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: bonifica serbatoio
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2012, 21:29:04 »

grazie !!  :icon_thumleft:

per il foro sopra e sotto anche tappi di sughero + martello di gomma  ;)

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

oskar

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 199
    • E-mail
Re: bonifica serbatoio
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2012, 21:41:10 »

ciao Boldor ho provato col tappo in sughero nel foro del rubinetto benza ma si è troncato. C'è poi il riskio ke si sbricioli e che sporchi internamente il serbatoio. Io nn lo consiglierei il sughero.
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: bonifica serbatoio
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2012, 21:43:16 »

ciao Boldor ho provato col tappo in sughero nel foro del rubinetto benza ma si è troncato. C'è poi il riskio ke si sbricioli e che sporchi internamente il serbatoio. Io nn lo consiglierei il sughero.

si è vero dipende anche dal tappo  :D  ma se lo avvolgi con nastro o nylon ....
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: bonifica serbatoio
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2012, 14:21:34 »

ciao Boldor ho provato col tappo in sughero nel foro del rubinetto benza ma si è troncato. C'è poi il riskio ke si sbricioli e che sporchi internamente il serbatoio. Io nn lo consiglierei il sughero.
Oskar usa il sughero del vino novello non quello invecchiato!  :o
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: bonifica serbatoio
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2012, 18:55:40 »

vanno bene anche di plastica  ;)
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •
 

Pagina creata in 0.358 secondi con 26 interrogazioni al database.