HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Verniciatura telaio: topic promettente, ma ho bisogno del vostro aiuto  (Letto 43035 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Verniciatura telaio: topic promettente, ma ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #60 il: 12 Settembre 2007, 13:34:59 »

Il materiale è ottimo. Sgrassa bene e se dai il traspa dai 2 mani un po' "secche", poco diluite. Così dice il mio carrozziere (vedi 750 Four in Gallery)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Verniciatura telaio: topic promettente, ma ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #61 il: 12 Settembre 2007, 15:04:54 »

allora  tutto dipende dal compressore io in 2 minuti circa ho fatto questo ....anche dietro




Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Verniciatura telaio: topic promettente, ma ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #62 il: 12 Settembre 2007, 15:09:47 »

allora  tutto dipende dal compressore...

Vangelo!. Per la mia fresca esperienza dipende tutto dal compressore: se ne avessi uno adeguato la sabbiatura sarebbe la mia prima scelta, vincente per distacco.
andrea
« Ultima modifica: 12 Settembre 2007, 15:14:05 da andrea »
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Verniciatura telaio: topic promettente, ma ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #63 il: 12 Settembre 2007, 15:23:47 »

non pressione ma capacità d'aria !!!  serve un serbatoio almeno da 100 Lt o 150..
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Verniciatura telaio: topic promettente, ma ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #64 il: 12 Settembre 2007, 17:32:43 »

dimenticavo.....tempo fa ...molto tempo fa quando avevo appena contratto la malattia dell'epoca, comprai una pistola media da 70,00 euro   :'( :'( il mio verniciatore mi disse che era medio bassa con quella cifra mi vendeva una sua usata (tanto ma sempre perfetta), ma molto molto migliore della mia....

ecco perchè puntualizzo suala pistola, chi è del mestiere lo sa!!! 

poi dipende che cosa vogliamo fare...io solo per fondi e vernici facili.... la strada giusta è quella di Andrea fare delle prove...
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Verniciatura telaio: topic promettente, ma ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #65 il: 10 Ottobre 2008, 22:05:41 »

andreaaaaaaaaaa   dove sei??
se qualcuno mettesse ordine a questo magnifico topic ne sarei grato!..(non perchè devo rifare il telaio eh?)


purtroopo non ho la possibilità di sabbiare in casa e non conosco ancora nessuno qui per la sabbiatura..ma sapreste indicarmi come procedere nel caso avessi intenzione di farmi i calli alle mani?
- materiali, tipo di vernice, fondo..procedura etc..

boldor..esci dal tuo garage che puzza li ;D e dacce na mano!

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Verniciatura telaio: topic promettente, ma ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #66 il: 11 Ottobre 2008, 11:36:25 »

X sverniciare usa uno sverniciatore da dare a pennello ( dopo che ha agito levi la vernice con una spazzola di ferro a mano , sempre meglio che carteggiare ) .
Occhio all'apertura del barattolo di sverniciatore , sviluppa gas e va in pressione , se apri di colpo ti succede come a me , ti finisce in faccia e ti assicuro che brucia ( usa un paio di occhiali comunque anche quando lo usi ) . ;)
X il fondo io uso bombolette di stucco spray , costicchiano ma un mio amico carrozziere mi ha detto che é un ottimo prodotto
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2008, 11:46:17 da clodomorini »
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

neropaco

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.335
    • E-mail
Re: Verniciatura telaio: topic promettente, ma ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #67 il: 11 Ottobre 2008, 13:15:39 »

X sverniciare usa uno sverniciatore da dare a pennello ( dopo che ha agito levi la vernice con una spazzola di ferro a mano , sempre meglio che carteggiare ) .
Occhio all'apertura del barattolo di sverniciatore , sviluppa gas e va in pressione , se apri di colpo ti succede come a me , ti finisce in faccia e ti assicuro che brucia ( usa un paio di occhiali comunque anche quando lo usi ) . ;)
X il fondo io uso bombolette di stucco spray , costicchiano ma un mio amico carrozziere mi ha detto che é un ottimo prodotto

ho solo dei dubbi sulla spazzola..guarda che lascia dei solchi difficili poi da levare...o intendi che poi riempi tutto col fondo?

cmq sembra l'unica cosa da fare...un po' sporca senza sabbiare però..

Connesso

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Verniciatura telaio: topic promettente, ma ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #68 il: 11 Ottobre 2008, 17:48:08 »

No , la spazzola basta passarla leggermente che la vernice viene via , ho fatto tutto il Gilera 150 così , riesci a sverniciare anche dove é difficile arrivare con la carta vetro .
L'unico accorgimento é lavare bene prima di verniciare .
Comunque prima del fondo una carteggiatina ci vuole sempre .
Se la vernice non viene via subito , piuttosto che premere troppo con la spazzola  dai un'altra passata con lo sverniciatore , e mi raccomando locale ben aerato , lo sverniciatore é una gran brutta bestia sia sulla pelle che x occhi e narici
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

paninoebirretta

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 367
  • Motociclista
    • E-mail
Re: Verniciatura telaio: topic promettente, ma ho bisogno del vostro aiuto
« Risposta #69 il: 20 Ottobre 2012, 14:07:16 »

Topic fermo da tanto vedo.......... Comunque scrivo qui perche' nei prossimi mesi dopo i lavori di meccanica della mia cb750 mi do alla modifica del telaio e alla verniciatura a polvere.Ovviamente poi documento il tutto
Connesso
Garage Intasato
 

Pagina creata in 0.079 secondi con 26 interrogazioni al database.