HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Liberalizzazione Taxi  (Letto 3327 volte)

Curvator cortese

• CB Member
Re: Liberalizzazione Taxi
« Risposta #30 il: 19 Gennaio 2012, 13:51:17 »

...noi paghiamo gli stessi importi, loro riducono i loro guadagni e quindi sono spinti al nero....
invece adesso e' tutto regolare, vero? non che si debba fare di ogni erba un fascio, ma pensiamoci un attimo: chi pagherebbe le cifre che ho sentito in questi giorni per accaparrarsi una licenza se il guadagno mensile fosse quello sentito sempre in tv (1400-1500€)??

Hai ragioni da vendere, Big!
Infatti i tassisti (a Roma) realmente guadagnano mediamente 3 volte quella cifra, in pieno accordo con le loro cooperative conniventi che ci fanno una crestina nera anche loro sul tutto.
Ultimamente, con la crisi un pò meno di 3 volte, ma sempre più di 2.
Vi assicuro: basta essere amici di un tassista per saperlo.
Che l'abbia saputo anche il banchiere Monti?
 :icon_scratch:
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012, 13:53:15 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

class

• Hero Member
« Risposta #31 il: 19 Gennaio 2012, 16:29:45 »

Quando sento mio suocero "ristoratore" lamentarsi per la crisi "che realmente lo attanaglia in questo momento",non sapete come vorrei ricordargli 6 anni fà quando il sabato sera incassava dai 2 ai 3000 euro..........Ovvio che ora come ora le cose gli vanno ben diversamente!!!!!!Ora non lo so,ma ho le palle di dire che dubito fortemente che nel periodo buono dichiarasse tutti quegli incassi..........Ed ora è ovvio che stiamo come stiamo.........I commercianti evadono praticamente tutti,dal bar sotto casa,al meccanico di zona,passando per il negozio di alimentari.         

slash

• Full Member
« Risposta #32 il: 21 Gennaio 2012, 09:13:28 »

continuo a pensare che stiamo come stiamo non per i commercianti o professionisti ecc ecc che evadono, così come i dipendenti pubblici che fanno il secondo laro a nero.........

stiamo come stiamo perchè abbiamo una classe politica che guadagna somme immense, e che ne guadagna ancora di più facendo quello che fa, immagina i soldi che vengono buttati anzi rubati da sti personaggi, un amico una volta (non chiedermi come ci è arrivato, ma forse immagina qualche conoscenza....) venne chiamato a montecitorio, per riparare un portone metallo-legno, arrivato li, trovo una porta gia riparata maldestramente con varie toppe, al che disse al responsabile che sta porta era da buttare, questo bestemmiando come un turco disse che non era possibile e disperato si lasciò sfuggire che l'ultima volta per ripararla furono spesi, ASCOLTA.... 90.000€............NOVANTA!!!!
il che è facile da capire, 2.000€ per la porta e gli altri 88.000€ OTTANTOTTO!!!!!!!!! rubati in varie mazzette............. immagina che questi in italia vale per ogni cosa, dai pc, alle scrivanie ecc ecc che vengono cambiati ogni anno, immagina questo per ogni cosa, ora.......... stiamo così per quelli che dichiarano 50 invece di 80 e che quindi pagano 10.000€ in meno di tasse?? ma sti 10.000€ che pinco pallino ha evaso, sarebbero serviti alla collettività?? le tasse andrebbero pagate giuste innanzitutto, e questo non avviene, e sopratutto andrebbero pagate per il bene del popolo, e questo non avviene, ma dico io, stiamo in un periodo di merda, e questi hanno dato i vitalizi anche ai consiglieri comunali......... i soldi ce li hanno rubati sino ad ora, loro non fanno sacrifici, ma ci trattano da ladri, e noi pecoroni a pensare (la cara vecchia invidia sociale alimentata da sta gente......) a quello ha evaso questo, senza pensare magari al secondo lavoro a nero che facciamo, o a tutte le volte che non siamo andati a lavoro fingendo la febbre, ecc ecc........

siamo talmente pecoroni che oggi la gente va da un medico, questo gli dice con fattura o senza, oppure lei gli dice ma senza fattura mi costa meno? poi esce e va a denunciarlo, hanno creato siti web per denunciare il bar che non ha fatto lo scontrino ecc ecc, ci stanno mettendo uno contro l'altro, stanno creando ed alimentando una caccia alle strege, vi ricordate le storie sulle donne bruciate vive perchè qualcuno le aveva denunciate di essere strege, e questo per coprire il loro marciume, e noi pecoroni...........

in tv sentite del movimento dei forconi?? no, solo un semplice sciopero dei camionisti, anzi........ infiltrazione mafiosa nella manifestazione, ahhhhhhhhhhh tutti mafiosi quelli che in sicilia si ribellano, sul web sta storia si sa, eppure....... eccoli li, da soli, perchè noi pensiamo allo scontrino del bar....
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012, 09:22:59 da slash »

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #33 il: 21 Gennaio 2012, 09:25:05 »

Cosa suggerisci per affrontare la questione morale?
Pensi che i ribelli di questi giorni siano tutti "Duri e Puri"?
La delazione è peggiore del sotterfugio?Non faccio polemica,cerco di capire.  :wave:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

slash

• Full Member
« Risposta #34 il: 21 Gennaio 2012, 09:50:59 »

Cosa suggerisci per affrontare la questione morale?
Pensi che i ribelli di questi giorni siano tutti "Duri e Puri"?
La delazione è peggiore del sotterfugio?Non faccio polemica,cerco di capire.  :wave:

no empirico, la questione morale neanche la considero, semplicemente in italia la maggiorparte di chi evade è un autonomo piccolo e con poche possibilità, e credimi se ti dico che quando arriva la botta delle tasse, stanno tutti con le mani fra i capelli, perchè quei soldi non ce li hanno........

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #35 il: 21 Gennaio 2012, 13:56:21 »

....stiamo così per quelli che dichiarano 50 invece di 80 e che quindi pagano 10.000€ in meno di tasse??....
non solo per quello, ma ANCHE per quello...

....ma sti 10.000€ che pinco pallino ha evaso, sarebbero serviti alla collettività?? ....
si, e ancor piu' se insieme ai 10.000€ di tutti gli altri che usano lo stesso metodo.. invede succede che chi evade, usa le risorse pagate da chi non evade.. bello!

.... le tasse andrebbero pagate giuste innanzitutto, e questo non avviene, e sopratutto andrebbero pagate per il bene del popolo, e questo non avviene....
le tasse innanzitutto vanno pagate.. poi sta a noi renderle giuste se non lo sono!!! troppo facile pensare che siccome ci sono 'gli altri' che sbagliano, siamo autorizzati a 'sbagliare' anche noi..

di sprechi e cattiva gestione, ne abbiamo esempi sotto gli occhi continuamente e irritano me quanto irritano chiunque, ma la cosa non si risolve, uso un eufemismo, 'evitando di versare la nostra quota di questo spreco', ma impedendo che lo spreco avvenga... come? non certo mettendosi dalla parte del torto..

« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012, 13:57:55 da BigC »
BigC

slash

• Full Member
« Risposta #36 il: 21 Gennaio 2012, 14:26:03 »

hai ragione, ma io non discuto questo.......

non sto dicendo che è giusto non pagare, sto dicendo che per chi lavora in proprio, ed in italia il 70% (se non di più) è un piccolo lavoratore autonomo, è impossibile pagare le tasse, non perchè fa il furbo, ma perchè è impossibile......

esempio, io sono (esempio) un piccolo commerciante, ogni anno dal mio lavoro ricavo tot, da questi soldi "ricavati" devo togliere metti il 40% di tasse........ anzi facciamo così: 100mila euro ricavati, ne pago 40mila di tasse, pago 2mila al mese di affitto, ho un operaio a cui dò 800€ al mese più relative tasse, debbo pagare la merce per venderla, e devo camparmi.......... ce la faccio secondo te? no...... allora chiudo... che mi metto a fare? l'operaio, ok, un giorno perderò il lavoro perchè il mio futuro datore di lavoro, onesto certamente, fallirà....... il mio datore di lavoro fallirà perchè avrà pagato tutto, le banche naturalmente gli daranno mai dato una lira, di fido non se ne parla.......... poi ad un certo punto, chessò, guardo striscia la notizia, e vedo che l'anno scorso il comune ha stanziato 100 milioni di euro per un palazzetto dello sport, in un anno i cento milioni (miei soldi....) sono finiti, tu guardi sto palazzetto dello sport, e non vedi altro che le fondamenta...... dici: saranno finiti i soldi.......... un par de palle, se li so magnati dal primo all'ultimo str...o che sta al municipio, che fino a ieri c'aveva na y10 e mo c'ha un ML...... e mandi giù il boccone, in tv senti i politici che dichiarano che c'è crisi, bisogna fare sacrifici, poi il giorno dopo apri la gazzetta e vedi quanto guadagnano, e dici: è impossibile ca...o........
il giorno dopo ancora escela lista del menù nel ristorante di montecitorio, quello che io pago con le tasse, ma nel quale non posso andare a mangiare, e vedi che per un pranzo (quello che per il matrimonio di tua figlia non ti puoi permettere....) pagano 5€, e ti girano, l'altro giorno ho letto che i camerieri di quel ristorante hanno perso il lavoro perchè i deputati da quando si è scoperto quanto pagano a MANGIARE LI NON CI VANNO, CERTO I PREZZI SONO AUMENTATI........ succede poi che ad un tuo caro è successo qualcosa di brutto, e deve andare al santa lucia, che è un centro fantasti, e............. lo devono chiudere perchè non ci sono i soldi.... ma come, io per pagare le tasse mi ritrovo senza casa, senza lavoro, mi moglie m'ha lasciato, e per non pensare bevo, e vado a mangiare alla caritas perchè gli devo pure dare il mantenimento.... e questi mi dicono che la colpa è di chi non paga le tasse??? non la loro, ma di chi per sopravvivere è costretto ad avedare????????

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #37 il: 21 Gennaio 2012, 14:51:03 »

guarda, sullo scontento, l'ho gia' detto, la penso allo stesso modo anche perche' insieme ai tuoi, vengono buttati anche i miei soldi.. non sono assolutamente d'accordo sul fatto che la soluzione al problema (a questo come a qualsiasi altro), possa essere l'evasione..
se tutti pagassero il giusto, pagheremmo tutti di meno, tranne ovviamente chi evade.. e non e' un luogo comune!
BigC

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 69
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.123 secondi con 25 interrogazioni al database.