Citazione da: cb900fboldor - 11 Dicembre 2011, 19:47:56Da dove si evice nella delibera che le storiche possono circolare tutti i giorni tranne quelli di blocco...Qualcuno sa quanto è la multa eventuale per i ribelli?1) dalla seconda delibera postata che è del 2006 e stabilisce le norme per i mezzi d' epoca iscritti ai registri storici.2) 150 euro
Da dove si evice nella delibera che le storiche possono circolare tutti i giorni tranne quelli di blocco...Qualcuno sa quanto è la multa eventuale per i ribelli?
Quella di luglio non mi sembra che ammetta le precedenti, no?!
Quest'ultima deduzione di Empirico è oggetto di molte discussioni, anche in Fmi, perché per il principio generale della prevalenza della disposizione speciale Su quella generale sarebbero esclusi, mentre per quello dell'impossibilità di modifica da parte di una deroga implicita rimarrebbero inclusi. Morale : in Italia ognuno fa quello che vuole tanto ogni legge dice sempre tutto ed il contrario di tutto.....e gli avvocati ingrassano !
Per natura trovo che il dialogo con il diretto interessato sia sempre la cosa migliore, soprattutto quando ci potrebbero essere degli equivoci....quindi....vi allego la risposta dell'Ufficio ambiente del Comune di Roma a cui il mio studio legale aveva domandato un parere tecnico in merito alle limitazioni del traffico a Roma :Gentile signore, in condizioni normali di inquinamento i motoveicoli storici sono derogati nell'intervento programmato valido dal 1 novembre al 31 marzo 2012, mentre sono coinvolti tutte le volte che ci sono i blocchi emergenziali che limitano la circolazione nella fascia verde per i veicoli più inquinanti.SRestando a disposizione per ulteriori chiarimenti la saluto cordialmente.Anna Maria De Mattia - Ufficio Relazioni con il Pubblico Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde - Protezione CivileCirc.ne Ostiense n.191 - 00154 Romatel. 06 67105457 - Fax 06 671071254ld.ambiente@comune.roma.it Ergo...stampate questa mail e girate normalmente tranne che nei giorni di blocco totale o di targhe alterne....e se arriva la multa a casa mandatemela a me che ci penso io...