HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: rivista special cafe  (Letto 6471 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: rivista special cafe
« Risposta #15 il: 09 Settembre 2011, 11:36:26 »

Ve le do io le delucidazioni:
Con i breather agli sfiati motore ci ho fatto un viaggio dalla Sicilia a CDC e sopratutto nei tratti autostradali, 120/140 km/h... i filtrini (puliti) non sono riusciti a contrastare la fuoriuscita d'olio che sul lato SX è andata ad imbrattare copiosamente carter portapedane e pedane...schizzi anche sulla ruota post.
Sul lato DX il fenomeno si è manifestato meno evidente...
....segno che sul lato SX si crea maggiore sbattimento d'olio...infatti a mio parere non si trattava di condensa dei vapori d'olio ma di fuoriuscita d'olio...ho dovuto in quel viaggio fare più rabbocchi del solito.
Al rientro, da un summit avuto con il mio mecca per quanto accaduto, abbiamo deciso di usare un tubo olio alto con in cima il breather...ed il problema non si è mai più verificato in qualsiasi condizione d'uso...segno che la forza meccanica di sbattimento non riesce a superare l'altezza del tubo...ed io ho risolto.
Certo l'effetto estetico dei filtrini attaccati alla cassa motore è gradevole ma ho dovuto rinunciare. :dontknow:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: rivista special cafe
« Risposta #16 il: 09 Settembre 2011, 13:35:50 »

io riguardo gli sfiati ho avuto un altro problema.
Per portarla a revisionare (dopo la trasformazione) avevo collegato temporaneamente entrambi gli sfiati a quella scatoletta nera del cb, non ricordo dove fosse in origine, ma in ogni caso è quella scatoletta nera tutta chiusa con due connettori ai lati.

Nel viaggio di ritorno, tutta strada dritta, porto la moto per la prima volta sui 130-140km/h, ed a un certo punto lo sfiato sinistro si stacca a pressione dalla scatoletta e inizia a sputare olio bollente come un un rubinetto... e tutto finisce sulla mia gamba..  :angry5:

Tuttora entrambi i tubi sono collegati a quella scatoletta, però gli ho fatto numerosi buchi nella parte superiore e non ho avuto altri problemi. (devo trovare però una soluzione più elegante)



« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 13:39:18 da criz »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: rivista special cafe
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2011, 13:51:59 »

criz, non so bene dove tu abbia collegato 'sti tubi ;) , ma in origine, tramite un raccotdo a T, vanno all'air-box..
Connesso
BigC

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: rivista special cafe
« Risposta #18 il: 09 Settembre 2011, 13:53:35 »

anzi, mi sa che ho capito... penso che parli della scatoletta che va sotto il cestello batteria alla quale arriva la condensa dal fondo dell'air-box e che si svuota periodicamente tramite un tubo con un tappo...
in pratica hai tolto al motore la possibilita' di scaricare la pressione dalla cassa motore  :tongue1:
Connesso
BigC

criz

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 857
    • E-mail
Re: rivista special cafe
« Risposta #19 il: 09 Settembre 2011, 13:59:30 »

si si, so che andavano all'airbox, ma io ho tolto tutto e sul momento non sapevo dove collegargli e quella scatoletta era perfetta :P

in pratica hai tolto al motore la possibilita' di scaricare la pressione dalla cassa motore  :tongue1:

ehhehehe l'ho scoperto da solo con l'olio sulla gamba :)
L'ho scritto perchè pure nel mio caso è stato solo lo sfiato sinistro a sputare olio...
Connesso

HaranBenjo

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 543
  • . . . e un giorno di lunedi , arrivo io.
    • E-mail
Re: rivista special cafe
« Risposta #20 il: 09 Settembre 2011, 21:57:13 »

Complimentoni , hai mantenuto proporzioni da BOL ! E nell'imsieme e' bellissima !grande
Connesso
[/url]

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: rivista special cafe
« Risposta #21 il: 10 Settembre 2011, 10:44:27 »

Mi associo all'OT:
i breather non mi hanno mai convinto così ho adottato un'altra soluzione (come da foto), semplicemente prolungando gli sfiati con due tubi che convergono in un raccordo a T direttamente sulla catena.

Saluti.

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: rivista special cafe
« Risposta #22 il: 10 Settembre 2011, 21:17:28 »


i complimenti per la moto te li ho già fatti Franz... :notworthy: certo che il giornalista che l'ha scambiata per una four...  :violent1:

Un esperto del settore.  :whip2:


AHAHAHAH! GRANDI TECNICI!!
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: rivista special cafe
« Risposta #23 il: 11 Ottobre 2011, 19:55:59 »


i complimenti per la moto te li ho già fatti Franz... :notworthy: certo che il giornalista che l'ha scambiata per una four...  :violent1:

Un esperto del settore.  :whip2:
AHAHAHAH! GRANDI TECNICI!!

io vi delucido sugli esperti, la che è in copertina (la XTriumph) e di un tipo di Ancona che ora sta facendo la mia. Gli ho detto delle foto e della moto di Franz (che gli è piaciuta tantissimo) e mi ha detto che di moto non capiscono proprio niente, soprattutto i fotografi!!
è una loro scelta per non condizionare troppo con dettagli tecnici soprattutto con foto che catturino troppo i particolari e troppo poco le emozioni...
anche io quando ho letto che per loro era una four mi sono fatto qualche risata!!!  :laughing6:
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011, 20:51:15 da Empirico »
Connesso

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331
Re: rivista special cafe
« Risposta #24 il: 12 Ottobre 2011, 18:35:48 »


i complimenti per la moto te li ho già fatti Franz... :notworthy: certo che il giornalista che l'ha scambiata per una four...  :violent1:

Un esperto del settore.  :whip2:
AHAHAHAH! GRANDI TECNICI!!

io vi delucido sugli esperti, la che è in copertina (la XTriumph) e di un tipo di Ancona che ora sta facendo la mia. Gli ho detto delle foto e della moto di Franz (che gli è piaciuta tantissimo) e mi ha detto che di moto non capiscono proprio niente, soprattutto i fotografi!!
è una loro scelta per non condizionare troppo con dettagli tecnici soprattutto con foto che catturino troppo i particolari e troppo poco le emozioni...
anche io quando ho letto che per loro era una four mi sono fatto qualche risata!!!  :laughing6:

la triumph è bellissima! (anche se la forma della sella mi lascia perplesso...) mandaci le foto della tua che sono curioso!!
per quanto riguarda la rivista fa proprio :puke: di tecnico non scrivono niente, gli articoli che scrivono possono andar bene per tutte le moto che propongono...
l'idea della rivista è buona ma se non si danno una mossa... :BangHead:  il web è pieni di forum siti blog sul fenomeno cafe racer/special... la xtriumph l'avevo già visto mesi fà...
Connesso

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: rivista special cafe
« Risposta #25 il: 21 Ottobre 2011, 19:37:56 »

ho quasi finito di far fare la sella. Appena il tipo ha finito la sella Fugar me la viene a montare. Non la fa montare a me perchè è come prendere in braccio il proprio figlioletto per la prima volta per lui. Una volta montata la sella mi dovrà firmare la moto e poi farà le foto. non ricordo se l'ho già scritto ma sarà molto wrenchmonkees come stile.

per la rivista....mah....ti dico la verità, sono poche ancora le riviste del settore e mi piace sfogliarla (anche perchè ho un edicola quindi lo faccio a scrocco  :laughing7:) ma effettivamente bisogna che alzino un pò il livello dei contenuti...staremo a vedere
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 111
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.272 secondi con 25 interrogazioni al database.