HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?  (Letto 1225 volte)

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« il: 27 Ottobre 2011, 17:12:23 »

e la crisi?  assurdo!

Traffico fermo nel quadrante Nordest di Roma: in migliaia nel megastore per gli sconti.
In campo 250 vigili, vetrine sfondate. Alemanno: cosa imprevedibile

 :angry7:


Questi vigili li paga Trony? speriamo !!!!   :protest: :protest:

magari servivano per un incidente o per velocizzare il traffico... di chi LAVORA!!   :protest:

http://roma.corriere.it/roma/gallery/roma/10-2011/trony/01/apre-trony-roma-va-tilt_f5788e4e-008b-11e1-a50b-be6aa0df10bc.shtml
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2011, 17:14:46 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2011, 19:03:37 »

non hai capito :) e' proprio per la crisi che c'era quella fila: dovevano risparmiare e allora volevano a tutti i costi approfittare dello sconto  :headbang:
Connesso
BigC

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2011, 19:18:44 »

non hai capito :) e' proprio per la crisi che c'era quella fila: dovevano risparmiare e allora volevano a tutti i costi approfittare dello sconto  :headbang:

ahh capisco, sbaglio metodo, io per risparmiare non compro ... devo cambiare  :-\
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2011, 19:26:32 »

esatto, perche se non compri una cosa da 100€, e' vero che ti restano i 100 euri in tasca, ma non hai una cosa da 100€!! se invece la compri e la paghi 70, ecco il vero risparmio: hai una cosa 100€ e te ne rimangno 30 in tasca!!
tanto ce vole?? :D :D
Connesso
BigC

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2011, 17:28:36 »

si vede che non hanno fame..
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2011, 09:45:21 »

di Stefano Corradino

Trony, sono finiti anche i neuroni?

“Non posso tornare a casa senza niente” dice una filippina con le lacrime gli occhi… C’é chi era in viaggio da un giorno intero, attraversando mezza Italia con la macchina più spaziosa prestata dal vicino di casa; chi si é accampato la notte con i sacchi a pelo, agevolato dalla mite temperatura men che autunnale; chi all’ultimo momento si é preso mezza giornata di permesso, che poi é diventata una intera, e ha lasciato il posto di lavoro romano per raggiungere la mecca tecnologica. Raramente, a memoria d’uomo e di consumatore, si era vista una fiumana simile in un esercizio commerciale: forse solo durante la guerra. Per il pane

Cosa ha spinto questo esercito di “Tronysti” a riversarsi su Ponte Milvio, per accaparrarsi, fino alla rissa, l’imperdibile offerta? È la naturale conseguenza della crisi economica che induce a gettarsi a capofitto sullo sconto da capogiro o sul saldo stagionale più allettante? Per molti, ma non certo per tutti, restando in tema di pubblicità merceologiche.

Per chi ha percorso mezzo stivale, tra benzina, pedaggio autostradale e nutrizione il saldo non può essere certo così positivo. Qualcuno tuttavia ha obiettato, dopo essere uscito dimenandosi dal tempio dell’elettrodomestico, che il gioco valeva la candela: lo smartphone a un prezzo più che dimezzato, lo schermo televisivo al plasma che sfida le dimensioni di quello cinematografico, il tablet meno costoso o il lettore mp3 da tenere impacchettato e regalare a Natale (qualcuno si sarà avvantaggiato anche per i regali di Pasqua).


Tutto qui? La corsa spasmodica all’acquisto é nient’altro che la risposta alla crisi? O forse siamo diventati tutti, inesorabilmente, schiavi (chi più chi meno) dell’oggetto di consumo, peraltro sostanzialmente superfluo? “Trony, sono finiti i neuroni?” si interrogava ironicamente un passante stupito dall’orda selvaggia di acquirenti. Siamo arrivati al punto che pur di non perdere l’ultimo avveniristico prodotto hi-tech rinunciamo a un pasto completo, o a un weekend rigenerante in cui riposare occhi e cervello dalle immagini e dai messaggi subliminali di una scatola ultrapiatta?

La riflessione che ne consegue investe obbligatoriamente la sfera sociologica oltre che economica. Ma anche quella politica.E a questo punto vale la pena rileggersi un profetico Pier Paolo Pasolini: “Quella acculturazione e omologazione che il fascismo non è riuscito assolutamente a ottenere, il potere di oggi – cioè il potere della realtà dei consumi –, invece, riesce a ottenere perfettamente, togliendo realtà ai vari modi di essere uomini che l’Italia ha prodotto in modo storicamente molto differenziato. E allora questa acculturazione sta distruggendo, in realtà, l’Italia. E allora io posso dire senz’altro che il vero fascismo è proprio questo potere della civiltà dei consumi che sta distruggendo l’Italia. Questa cosa è avvenuta talmente rapidamente che, in fondo, non ce ne siamo resi conto; è avvenuto tutto negli ultimi cinque, sei, sette, dieci anni; è stato una specie di incubo in cui abbiamo visto l’Italia intorno a noi distruggersi e sparire e adesso, risvegliandoci – forse – da quest’incubo, e guardandoci intorno ci accorgiamo che non c’è più niente da fare…”


Ps: Ho scritto questo post su un tablet di ultima generazione collegato via usb allo smartphone più gettonato per poi spedirlo alla mail del Fatto. A proposito di schiavitù…
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2011, 12:54:33 »

Non capisco lo stupore,sono avvenimenti normali non solo nel mondo Occidentale ma anche in Giappone,a Dheli,Hong Kong.
Avete visto la fila per comprare il nuovo iPhone negli USA,i saldi a Londra,Parigi,Bruxelles?
In DK ho visto file di giovani dormire la notte davanti ai negozi di abbigliamento in attesa dei saldi il giorno successivo,oppure per l'uscita della serie Harry Potter o per un gioco elettronico in offerta.
Chi ha i soldi veri e chi non ne ha per niente non ha bisogno di accalcarsi.
L'analisi sociologica di Pasolini,per quanto affascinante,dimentica le file altrettanto imponenti davanti ai negozi Sovietici per accaparrarsi capi di abbigliamento ed altro.
L' uomo desidera possedere,metafora della potenza,oltre il necessario a volte.Il necessario può far parte della scala dei valori.In fondo fare una fila pazzesca nella ressa per una consolle da gioco non è più strano che passare 18 ore a Imola sotto al sole,nella calca,mangiando male e scomodamente  spendendo soldi per una vecchia forcella.La rete ormai è più economica e comoda.
Far passare la massa degli acquirenti per una banda di spostati travolti mentalmente dalla crisi economica mi sembra gratuito.C'è anche il divertimento e la soddisfazioni di "esserci riusciti",magari non condivisibile ma secondo me neanche condannabile.
Vogliamo che l' economia giri o no?      
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2011, 13:26:32 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2011, 13:21:13 »

Giusto... l'unico problema e' che a tutti quelli ai quali non fregava un piffero di trony, ma rimasti bloccati per ore nel traffico, gli e' girato tutt'altro che l'economia!!! :D
Connesso
BigC

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2011, 13:57:33 »

Giusto... l'unico problema e' che a tutti quelli ai quali non fregava un piffero di trony, ma rimasti bloccati per ore nel traffico, gli e' girato tutt'altro che l'economia!!! :D

 :laughing7: :laughing7:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2011, 14:27:00 »

Giusto... l'unico problema e' che a tutti quelli ai quali non fregava un piffero di trony, ma rimasti bloccati per ore nel traffico, gli e' girato tutt'altro che l'economia!!! :D
Il vero problema è che a Roma viene concessa l'apertura di grossi centri commerciali senza includere, nelle opere di urbanizzazione, una adeguata viabilità.
Ricordo che in periferia di Bologna un grosso centro (che includeva un IperCoop !!) è rimasto inattivo per lungo tempo (mi pare circa un anno) perchè i costruttori non avevano realizzato i raccordi stradali con le arterie principali che portavano in zona (Centronovo di Villanova)

Un centro delle dimensioni di Trony a Ponte Milvio mi sembra fuori luogo. La viabilità, anche prima dell'apertura, era già quotidianamente congestionata in qull'area.

Ho sentito che Alemanno ha intenzione dichiedere il pagamento dei danni: a chi? Forse a chi ha dato la concessione edilizia!!
Connesso
Roberto
-------------------------------------

mec

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 830
  • daje er gas
    • E-mail
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2011, 14:41:40 »

Non andrei mai a fare una fila del genere, neanche se lanciassero iphone 5 dalla finesta!!

    ...er mec  :angry7:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2011, 14:51:42 »

Il vero problema è che a Roma viene concessa l'apertura di grossi centri commerciali senza includere, nelle opere di urbanizzazione, una adeguata viabilità.
........................
Un centro delle dimensioni di Trony a Ponte Milvio mi sembra fuori luogo. La viabilità, anche prima dell'apertura, era già quotidianamente congestionata in qull'area....

Esatto... e' solamente questoil problema!! come cazzarola si fa a mettere un aggeggio del genere in una zona che gia' e' incasinata di suo?? se 50-60.000 'patiti' vogliono farsi giornate di fila, e' solo un problema loro, ma proprio perche' 'loro', non puo' e non deve diventare fonte di problemi per altri...
Connesso
BigC

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2011, 02:44:01 »

MAZZETTE !! 

IL MONDO GIRA COSI'   :dontknow:


non dico tanto per parlare è un dato di fatto.

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Apre Trony, Roma va in tilt ... e la crisi ?
« Risposta #13 il: 31 Ottobre 2011, 21:16:51 »

MAZZETTE !!  
IL MONDO GIRA COSI'   :dontknow:
non dico tanto per parlare è un dato di fatto.

E' un triste e reale dato di fatto, caro Boldor; poi, così difficile da combattere...
A volte sogno pene Dantesche per evasori e corrotti, sanguisughe e prepotenti, ladri e...
 :dontknow:
come, per esempio:
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2011, 21:19:31 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 202
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.124 secondi con 25 interrogazioni al database.