CIAO A TUTTI!!
mi sono da poco iscritto al sito per poter chiedere alcune infos a qualcuno che abbia molta più esperienza del sottoscritto...
Mi ritrovo tra le mani una 750 dell'82 ereditata da mio padre e sto provando a rimetterla in sesto. Dopo aver ripristinato l'impianto frenante tocca ora al motore.
Ho provato a farla partire (batteria e candele nuove di trinca) e la signorina ha cantato come un tempo.
L'unico problema è che solo 3 cilindri cantavano e il carburatore corrispondente a quello fermo mi sfiatava tutta la benzina.
Conclusione:devo smontare i carburators e revisionarli...
Sulle 500 four del decennio precedente basta rimuovere la cassa filtro per poi estrarre i carburatori.
Il problema è che la cassa filtro dell'aria è "incassata nel telaio" e la rimozione dei carburatori risulta essere assai più complicata del previsto.
Qualcuno ha mai fatto questo tipo di lavoro??
Qualche consiglio utile??
grazie mille a todos.
Lorenz