Ciao, benvenuto...
Escluderei il passaggio d'olio: se fosse cosi', non e' che poi si riprende per miracolo, dovresti come minimo smontare le candele e pulirle e comunque, con l'aumentare della temperatura, la tenuta delle fasce migliora, non peggiora... punterei piu' al problema elettrico che, visto come e' fatto il nostro impianto, 'colpisce' i cilindri a coppie (1-4 o 2-3) e, in particolare, visto che succede a caldo, a uno dei pick-up (anche una bobina, ma in genere sono piu' 'toste')...
Sul manuale d'officina (che trovi nel download), c'e' una procedura per testarli, e' molto semplice e serve solamente un tester. Tieni presente che la sola prova strumentale, visto che il difetto e' saltuario, potrebbe non essere risolutiva.. la cosa migliore, ovviamente, sarebbe quella di averna un'altra coppia da montare e provare..
Anche le oki (sul manuale citate come spark-unit) possono dare problemi del genere..