A proposito di gomme....
Oggi pomeriggio ho finalmente montato la gomma posteriore.
Ho rimontato una Metzler marathon 160/80/16......mi trovo bene..... soddisfa le mie necessità di moto cruiser pesante......ha un nuovo disegno.
Così la descrivono:
'Pneumatici ad elevatissime prestazione per le moto cruiser pesanti, dal look perfetto e ottimo comfort di guida.
Specifica carcassa sviluppata per eccezionale comfort di guida ed elevata stabilità ad alta velocità a pieno carico.
Disegno battistrada con incavi centrali allineati che forniscono uniformità al profilo, elevata resa chilometrica per massimizzare il piacere di guida.
Facile maneggevolezza di guida e assoluta stabilità per una guida semplice in tutte le condizioni, in piena velocità sia in rettilineo che sui tornanti di montagna.
Elevata resa chilometrica, perfetta aderenza in tutte le condizioni e massima stabilità per una guida sicura.'
Nell'occasione ho fatto tirare i raggi al cerchio con lo scopo di riprendere l'allineamento ed ho sostituito un raggio rotto dalla testa (trovarlo uguale è stata un'impresa)
La moto rimane ferma dal mecca per il discorso del radiatore ma anche perchè devo montare i filtri singoli ovali (che nel frattempo sono arrivati dagli usa) con relativa rigettatura;modifica di allargamento causa sfregamento con la nuova gomma al piede destro del cavalletto centrale di provenienza garage EtabetaPaella
; sostituzione cilindro interno dell'acceleratore(le viti di ancoraggio della manopola metallica l'anno danneggiato e slitta a volte pericolosamente...nell'occasione diminuisco la lunghezza dello sterzo di 2 cm per lato;Sostituzione specchietti ;rimontaggio paracatena cromato(sostituito ultimamente perchè strisciava) ecc.
ecc.