Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo (ma il mio soprannome è Mamossi) e vi scrivo da Cagliari.
Mi è stata regalata (dal padre della mia ragazza che non la usava piu) da poco una CB 750 F del 1984.
E' ben tenuta ma necessita di qualche lavoretto (distribuzione, trasmissione e qualcosa di estetica).
Vorrei farvi i complimenti per questo fantastico forum, ho appena utilizzato la sezione download manuali e le faq tecniche. Davvero impressionante si vede che siete dei veri appassionati.
Oggi cominciato a rivedere la distribuzione con accanto le stampe sulla regolazione punterie di neropaco, davvero ben fatte.
Vi confesso che inizialmente non ero pienamente “entusiasta” del regalo, in casa, da mio nonno, a mio padre a me siamo sempre stati dei guzzisti (io non possedevo piu alcuna moto, ma usavo quella di mio padre) e avevo dei pregiudizi sulle “giapponesi”. Ma dopo averla vista (la linea mi ha colpito subito) e aver letto qualcosa su internet ho capito subito che si trattava di un oggetto di culto!
Ora anche mio padre (il vero meccanico di famiglia) scoprendo il bellissimo motore 16 valvole bialbero si sta appassionando alla “giapponese”.
Metterò delle foto delle varie fasi del restauro appena possibile, nel frattempo sfrutterò la miriade di informazioni che avete messo a disposizione.
Vi ringrazio e vi saluto
Mamossi