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Autore Topic: HHO  (Letto 1804 volte)

shasa

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HHO
« il: 07 Febbraio 2011, 11:27:00 »

qualcuno sa cos'è?

mettetelo so google .... è un sistema di elettrolisi che drena solo pochi ampere dlla batteria... poi il gas di idrogeno viene messo - riassumendo un po' - nell'aria che va al motore ottenendo risparmi di carburante notevolissimi, sia per il diesel che per la benza (30-70 %)... Internet e youtube sono strapieni di roba... sto andando in fissa...

qualcuno è interessato a fare un'esperimentino, tipo con pandino o similia ? dateje una letta e poi se ne parla
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sgarapedane

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Re: HHO
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2011, 12:16:52 »

Comunemente chiamato "Ossidrogeno" o "Brown gas". Conosco il sistema, è applicabile senza troppi sforzi su motori a carburatori, senza centraline che gestiscono l'alimentazione. Qualche tempo fa mi era venuta voglia di sperimentare sul mio vecchio 124....
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Gabro

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Re: HHO
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2011, 12:21:36 »

http://it.wikipedia.org/wiki/Ossidrogeno#cite_note-US_patent_4014777-3

il 50% di carburante in meno, al regime di minimo di un piccolo motore a ciclo 8.
ho paura che il gas prodotto da una piccola cella elettrolitica sia veramente poco... inoltre bisogna valutare il bilancio energetico dell'assorbimento di corrente della cella rispetto alle calorie di idrogeno che poi si possono bruciare.

se il bilancio è positivo e la quantità di gas podotta è sufficiente, lo vedo come un buon sitema da applicare ad un piccolo generatore elettrico, magari diesel.
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shasa

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Re: HHO
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2011, 12:25:50 »

gabro ho visto siti che dicono .7 litri al minuto di gas... guardati i vari prodotti su sto sito, guarda pure il ktm prestige al quale hanno messo l HHo

http://www.highperformancefuelcells.com/indexjimtarantloa.html
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shasa

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Re: HHO
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2011, 12:26:30 »

dai famo n'esperimento!!!!
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boldor

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Re: HHO
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2011, 14:17:01 »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FYuwY_PSmgg[/youtube]
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Gabro

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Re: HHO
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2011, 14:19:33 »

carino il video con la pompa araba... molto ammerigano  :headbang:

0.7 litri al minuto praticamente è una puzzetta  :)

un motore 1000cc diesel a 3000giri al minuto ingurgita ed elabora piu di 1000 litri d'aria al minuto.
a che pressione? credo bassa, e non potrebbe essere altrimenti, dal sito non ho capito bene come lo si inietterebbe ma credo che venga rilasciato direttamente in cassa filtro (formando una miscela potenzialmente esplosiva?).

Considera che il gas esilarante, protossido di azoto, si usa quasi alla stessa maniera e una bombola da 10 litri ad alta pressione vine sparata in pochi secondi.
(il protossido è una sovralimentazione chimica, in combustione rilascia ossigeno - comburente-)

in più per far funzionare 'st aggeggio si prende corrente dall'alternatore che "frena" , assorbendo potenza, il motore stesso.

insomma, secondo me in certe e precise condizioni di funzionamento ed in date applicazioni potrebbe anche essere un ottimizzatore di rendimento ma non credo che applicato all'autotrazione consenta risparmi di carburante discreti.
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Bob

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Re: HHO
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2011, 15:05:46 »

Forse, mettendo  elettrodi di nikel..... + H.....
 :hello2: :hello2: :hello2:
arifamo la fusione fredda  :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Quoto Gabro sia per il contributo insignificante del gas rispetto all'aria consumata sia per il bilancio energetico.
Un'accurata stechiometria degli elementi in gioco (e con i moderni sistemi di iniezione c'è poco da migliorare) è forse più efficace-
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Roberto
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shasa

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Re: HHO
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2011, 18:30:28 »

http://www.punchhho.com/order.php

questo produce 1 litro per 10 amps succhiati alla batteria... quandi si possono tirare almeno 4/5 litri di HHo al minuto... mettendo un alternatore maggiore anche di più credo...
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