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Autore Topic: differenze tecniche  (Letto 4827 volte)

lupro56

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Re: differenze tecniche
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2008, 19:39:25 »

quindi l'affidabilità è stata ereditata dal 750 continuatore dei fasti dal quale poi sono scaturiti gli elastici 900 e 1100 successivi? indipendentemente dagli attacchi specifici alle concorrenti (che nel frattempo vedi suzuki si dedicavano al cardano)
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Empirico

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Re: differenze tecniche
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2008, 20:00:16 »

L' affidabilità è caratteristica Honda. il motore è piuttosto differente. Al cardano la Suzu ci andò nei primi '80. La serie DOHC viene commercializzata già nel '78. Noi parliamo spesso di anni '80 sbagliando.
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Alexander Mitscherlic

AlexFTW

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Re: differenze tecniche
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2008, 21:04:19 »

Il post "four" è sicuramente il modello cb 750 k/z...

Aveva ancora le ruote a raggi e il freno posteriore a tamburo ma,il DOHC a 16 v. era veramente il messaggio di modernizzazione e tecnologia per quei tempi...
Io sono sempre più convinto che le moto che guidiamo sono nientaltro che prototipi per il lancio di un prodotto tecnologico..(arrivato qualche anno dopo)..per non parlare poi della 6 cilindri...

Infatti subito dopo la K/Z, i modelli supersport hanno preso il volo...dimenticando un pò la loro origine...potenza catafalchi e chi più ne ha più ne metta....il tutto è finito nell'84 con la mercatizzazione dei nuovi modelli...di vendite ne avevano fatte e il mercato USA aveva già pagato bene tutto il progetto...

Non importa la politica dell'evoluzione di queste moto...

Sono troppi gli anni che mi ci siedo sopra alla mia...e ne vado fiero...

Per il resto...un pò come tutte le cose...

Salut...
Alex
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lupro56

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Re: differenze tecniche
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2008, 21:18:49 »

quindi alex alla fine di tutto, mi consiglieresti una 750 anni 79/80 per meglio apprezzare il passaggio generazionale dalla four?
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AlexFTW

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Re: differenze tecniche
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2008, 21:27:08 »

Caro lupro...questo dipende un pò da te...

I 750 k/z anno i suoi pro e contro...
di quelli che parlo io 78/80, molto  difficile a trovarne sul mercato....per gli altri, freni disco posteriori ruote comstar, doppio disco anteriore..ne trovi ancora qualc'uno ma stanno andando a scomparire un po alla volta...
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Empirico

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Re: differenze tecniche
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2008, 21:31:05 »

quindi alex alla fine di tutto, mi consiglieresti una 750 anni 79/80 per meglio apprezzare il passaggio generazionale dalla four?
Ma sei matto Paolino? Alex tra l' altro ha un motore 900- La 900 era il top come prima lo era la 750 Four .Le mie 900 sono del primi mesi del 1979.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2008, 22:06:31 da Empirico »
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Alexander Mitscherlic

AlexFTW

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Re: differenze tecniche
« Risposta #21 il: 24 Marzo 2008, 21:37:17 »

Mi dispiace ma se hai un 900 del '79, non è un "K"
Il "K" o KZ" etc., era solo con un motore 750...l'unico ad avere di serie il 4 in 4 come il modello Custom...
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Empirico

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Re: differenze tecniche
« Risposta #22 il: 24 Marzo 2008, 21:52:59 »

Mi dispiace ma se hai un 900 del '79, non è un "K"
Il "K" o KZ" etc., era solo con un motore 750...l'unico ad avere di serie il 4 in 4 come il modello Custom...

Io ho due Fz Alex. Quella che ha significato sul serio la rimonta Honda dopo la decadenza della Four ed ha ammazzato gli ultimi Kawa 900
« Ultima modifica: 25 Marzo 2008, 07:35:38 da Empirico »
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Re: differenze tecniche
« Risposta #23 il: 24 Marzo 2008, 22:14:58 »

OK....frainteso...succede nelle migliori famiglie... :D :D ;)

Comunque parlavo di modelli k...

Se uno vuole provare il passaggio tra la ultima 750 four (sohc) e la prima 750 (dohc)..penso che la moto è appunto la cb 750K fine '78..
Se uno vuole provare il passaggio della cilindrata del dohc e il salto della qualità dai Kawa all'honda, di sicuro è il 900...F...

Spero di essere andato d'accordo fratello... ;D ;)
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Re: differenze tecniche
« Risposta #24 il: 24 Marzo 2008, 23:00:45 »

Era quello che intendevo: infatti tu hai un 900..........  ;)
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Re: differenze tecniche
« Risposta #25 il: 24 Marzo 2008, 23:05:17 »

Infatti....l'ebrezza di una K/CUSTOM... e la potenza di una 900F.. ;D ;D

Solo per i buon gustai...... ;)
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Re: differenze tecniche
« Risposta #26 il: 25 Marzo 2008, 00:07:01 »

Topic mooolto interessante ....cose già dette ed info nuove, un'argomento che continuerà sicuramente ad essere sviscerato anche in futuro....
Nei fatti tra le tre motorizzazioni il Booom commerciale quindi consenso di pubblico lo ha avuto sicuramente la 900! 
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lupro56

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Re: differenze tecniche
« Risposta #27 il: 25 Marzo 2008, 00:13:29 »

nino mi hai anticipato: quindi assodato che il modello 900 f è il continuatore ideale e progettualmente sviluppato rispetto alle precedenti, ora vi chiedo dall'alto della vs assidua frequentazione, quali sono stati i problemi preponderanti del modello (elettrico, trasmissione, freni, ecc.) riscontrati sul forum?
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Ninaus

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Re: differenze tecniche
« Risposta #28 il: 25 Marzo 2008, 00:25:17 »

Io personalmente non mi pronuncio.....Sò per sentito dire....
Cmq se guardi nella colonna alla tua Sx trovi un sondaggio che darà risposte alle tue domande ;)
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Re: differenze tecniche
« Risposta #29 il: 25 Marzo 2008, 07:52:34 »

nella scelta del modello i terrei bene in mente quali sono le tue previsioni di utilizzo, se hai intenzione di guidarla la moto è molto meglio pensare ad una delle ultime serie con le pinze a doppio pistoncino che frenucchiano, poco ma frenucchiano.
inoltre hanno il cerchio davanti da 18 e il posteriore a canale largo per la gomma da 130.

per la scelta della cilindrata la mia opinione è 900 tutta la vita!
il 750 è troppo piccola, la 1100 pur con tutto il suo fascino, è un casermone.
nell' immaginario collettivo (almeno per me che in quell' epoca giocavo coi soldatini... anzi, i soldatini ancora li ingoiavo  ;D) IL bol d'or E' il 900  :)

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