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Autore Topic: Revisione forcelle  (Letto 2406 volte)

Discolo

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Re: Revisione forcelle
« Risposta #15 il: 02 Maggio 2011, 17:27:18 »

nelle forche da 35mm, da che parte si svuota/riempe l'olio? dalla vite m8 sotto il fodero?

Si dalla vite.
Si riempe dai dadi esagonali sotto il manubrio che deve essere smonatato.

Però se devi revisionare le fork (sostituzione paraolio) ti conviene alzare la moto con un sollevatore (crick) svitare le viti esagonali sotto i foderi e pompare per far uscire tutto l'olio.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 17:28:59 da Discordiano »
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Captain Spaulding

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Re: Revisione forcelle
« Risposta #16 il: 02 Maggio 2011, 17:35:10 »

nelle forche da 35mm, da che parte si svuota/riempe l'olio? dalla vite m8 sotto il fodero?

Si dalla vite.
Si riempe dai dadi esagonali sotto il manubrio che deve essere smonatato.

Però se devi revisionare le fork (sostituzione paraolio) ti conviene alzare la moto con un sollevatore (crick) svitare le viti esagonali sotto i foderi e pompare per far uscire tutto l'olio.

in teoria volevo solo cambiare l'olio... non ho voglio di aspettare i paraoli, se poi perderà...
in qusto momento ho la moto alzata e i foderi smontati... non si può svuotare e riempiere dallo stesso foro(quello sotto)?
i dadi esagonali sotto il manubrio sono sotto i tappi di gomma?
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Discolo

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Re: Revisione forcelle
« Risposta #17 il: 02 Maggio 2011, 17:36:52 »

nelle forche da 35mm, da che parte si svuota/riempe l'olio? dalla vite m8 sotto il fodero?

Si dalla vite.
Si riempe dai dadi esagonali sotto il manubrio che deve essere smonatato.

Però se devi revisionare le fork (sostituzione paraolio) ti conviene alzare la moto con un sollevatore (crick) svitare le viti esagonali sotto i foderi e pompare per far uscire tutto l'olio.

in teoria volevo solo cambiare l'olio... non ho voglio di aspettare i paraoli, se poi perderà...
in qusto momento ho la moto alzata e i foderi smontati... non si può svuotare e riempiere dallo stesso foro(quello sotto)?
i dadi esagonali sotto il manubrio sono sotto i tappi di gomma?

No, altrimenti l'olio uscirebbe dal foro della vite esagonale che hai tolto.

Si i dadi esagonali sono sotto i tappi.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 17:38:44 da Discordiano »
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Captain Spaulding

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Re: Revisione forcelle
« Risposta #18 il: 02 Maggio 2011, 17:45:24 »

nelle forche da 35mm, da che parte si svuota/riempe l'olio? dalla vite m8 sotto il fodero?

Si dalla vite.
Si riempe dai dadi esagonali sotto il manubrio che deve essere smonatato.

Però se devi revisionare le fork (sostituzione paraolio) ti conviene alzare la moto con un sollevatore (crick) svitare le viti esagonali sotto i foderi e pompare per far uscire tutto l'olio.



in teoria volevo solo cambiare l'olio... non ho voglio di aspettare i paraoli, se poi perderà...
in qusto momento ho la moto alzata e i foderi smontati... non si può svuotare e riempiere dallo stesso foro(quello sotto)?
i dadi esagonali sotto il manubrio sono sotto i tappi di gomma?

No, altrimenti l'olio uscirebbe dal foro della vite esagonale che hai tolto.

Si i dadi esagonali sono sotto i tappi.

grazie!  :occasion14:
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BigC

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Re: Revisione forcelle
« Risposta #19 il: 02 Maggio 2011, 21:07:18 »

dal bulloncino con testa da 10, sul fianco..

PS: non togliere quella vite: ti cascano giu' i foderi...
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Re: Revisione forcelle
« Risposta #20 il: 03 Maggio 2011, 00:23:44 »

Provo a fare sintesi e correggetemi se non ho capito:

* Si drena dalla vite sul fianco del 10
* Si riempie togliendo i tappi con incavo esagonali sotto i tappi di gomma sotto il manubrio
* Si tolgono i foderi svitando la vite sotto i foderi

Ok?
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Re: Revisione forcelle
« Risposta #21 il: 03 Maggio 2011, 04:47:27 »

* Si tolgono i foderi svitando la vite sotto i foderi
Ovviamente viene fuori olio anche con questa operazione.
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Captain Spaulding

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Re: Revisione forcelle
« Risposta #22 il: 03 Maggio 2011, 11:41:45 »

ma per quanto riguarda il tipo di l'olio (preparatevi alla minch...iata), posso usare anche quello motore o devo per forza prendere un olio per forcelle?
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Gabro

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Re: Revisione forcelle
« Risposta #23 il: 03 Maggio 2011, 12:14:39 »

l'olio motore è troppo denso, se lo usi la forcella rimane troppo frenata.
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