seguendo l' utilissima FAQ di Paella ho revisionato la mia forcella!
(pure la rima, tiè!)http://hondacb.net/forum/index.php?topic=171.45in origine era storta (entrambi gli steli) a causa di un incidente e un paraolio pisciava copiosamente.
la revisione ha comportato:
-> far addrizzare gli steli
-> cambiare boccole, paraoli e parapolere (acquistati dal crucco)
-> molle Wirth (sempre dal crucco)
lo smontaggio e il rimontaggio seguedo le istruzioni di Paella va liscio come l' olio
All' inizio ho usato un olio Motul 15W che è risultato troppo viscoso... la forcella era troppo frenata in estensione.
ieri ho tolto parte del 15 e l' ho sostituito con un 5W (sempre Motul) e aumentando un pò il livello. Alla fine dovrei essere andato a cadere attorno al 10W, il livello è a 15cm dal filo della canna con lo stello tutto compresso e la molla dentro.
nel contempo ho messo uno spessore di 17mm a precaricare la molla.
beh, ora la forcella sta forcellando a dovereeeeee!!!
niente piu fine corsa in frenata, solida ma al contempo confortevole.
probabilmente aumenterò ancora un po il precarico fino a 20mm.
purtroppo l' unico neo ora è la totale mancanza di freno in compressione dell' idraulica di 'ste forcelle... o meglio, la compressione c'è ma solo quella derivante dal TRAC
prima o poi mi inventerò qualcosa per renderlo fisso (che nn si attivi solo in frenata)
dimnticavo... dentro non c'è aria, funziona benissimo senza!
ciao,
Gab