HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: a proposito di vintage...  (Letto 7372 volte)

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
a proposito di vintage...
« il: 03 Ottobre 2012, 10:44:08 »

Honda presenta al grande pubblico la nuova cb1100
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,10467.msg174957.html#msg174957

Kawasaki fa lo stesso...ma a mio avviso il risultato è riuscitissimo...
presenta la W800 in tre versioni, w800, w800 special edition e w800 cafè style...

devo dire che mi piace parecchio...soprattutto rispetto al cb 1100

http://www.kawasaki.it/W800

cosa ne pensate
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2012, 10:53:22 da Cretex »
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2012, 10:55:04 »

A me piace anche la honda
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2012, 11:26:59 »

A me sembrano tutte triumph... Forse salverei solo la kawasaki cafè style.
Connesso
Luca

carlo carletti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 459
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2012, 14:33:55 »

si , la kawasaki è "bellissima"  :puke:... soprattutto la finta batteria carburatori... che schifo il vintage. ha più stile la semplice colorazione della cb 1300 (quella che aveva Discolo) che cita la cb900 bianco/rosso con maniglia dietro. Oggi vanno di moda ste cose , un pò di tempo fà lessi un articolo sulla guzzi v7 (quella nuova) e un giornalista disse : non è una moto d'epoca e non è una moto moderna... è solo moda..
Connesso

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2012, 15:37:34 »

Io piuttosto non condivido alcune scelte come per esempio il freno a tamburo posteriore...èuna vintage ok...ma il vantaggio principale delle moderne sono le dotazioni di sicurezza...c'è molta gente affascinata dalle linee di un tempo ma che non rinuncerebbe alla sicurezza in strada
Connesso

carlo carletti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 459
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2012, 16:34:07 »

sarà stato qualcuno del reparto marketing che ha detto a qualche addetto a rispondere ai telefono "senti pare che vanno ste moto ...tié pia il progetto della cb 1000 big one buttaci il parafanghi posteriore in stile four e la buttamo sul mercato.... tanto se sganciano quelle cifre per le triumph vedrai che qualcuno lo soliamo" .... per me le moto degli anni passati non si possono copiare, possono essere spunto dal punto di vista concettuale ma l' antico è antico , il nuovo è nuovo e il "nuovo finto antico" non è nulla.....
Oggi a Roma ai semafori c'è sempre qualche gaggio con una triumph (di solito sono più di uno e hanno le moto identiche ma non si conoscono, è che vanno di moda) che si sente james dean o steave mcquinn e s'è accattato la triumph per acchiappare (ma va comunque in bianco).
Connesso

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2012, 16:47:07 »

"senti pare che vanno ste moto ...tié pia il progetto della cb 1000 big one buttaci il parafanghi posteriore in stile four e la buttamo sul mercato.... tanto se sganciano quelle cifre per le triumph vedrai che qualcuno lo soliamo"
eheheeheheheh
non riesco a non immaginare due giapponesi in giacca e cravatta che urlano ste cose mimando chissà che...
Connesso

carlo carletti

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 459
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2012, 16:54:47 »

so giapponesi de trastevere... :toothy10:
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2012, 18:29:09 »

La Kawa mi piace....ma di più la mia "petronilla"....anche perchè ha il doppio della cavalleria... :hello2:
Connesso

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2012, 20:07:18 »

"senti pare che vanno ste moto ...tié pia il progetto della cb 1000 big one buttaci il parafanghi posteriore in stile four e la buttamo sul mercato.... tanto se sganciano quelle cifre per le triumph vedrai che qualcuno lo soliamo"
eheheeheheheh
non riesco a non immaginare due giapponesi in giacca e cravatta che urlano ste cose mimando chissà che...


infatti,questo accadrebbe se i geni del marketing fossero italiani...solo noi possiamo avere gente cosi,le moto giapponesi che tu chiami vintage sono moto completamente rivisitate e riprogettate proprio a partire dalla w650,che io possiedo....possedendo anche una kawa zrx1200r eddie lawson replica,posso permettermi di dire che sono le moto moderne ad essere una sòla....tutta elettronica e plastiche inutili,,,,le moto"semplici" non le fanno piu perche altrimenti in molti sarebbero in grado sistemarle da soli.....ok sula sicurezza...ma i freni a tamburo li montano ancora su parecchie auto....quelli non sono vintage?
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2012, 20:26:10 »

se mi trovi un'auto che fa più di 180 che monta i freni a tamburo al posteriore ti chiedo umilmente scusa...
anche io sono per la semplicità, ma la differenza tra un disco e un tamburo per me sta solo nella sicurezza...ed io scelgo il disco se mi è possibile...questo non vuol dire che non guiderei o comprerei mai una moto con freni a tamburo...
Connesso

mec

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 830
  • daje er gas
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2012, 20:13:26 »

Mooolto piu bella la z400 del 75, almeno e vintage autentico!!
Connesso

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #12 il: 07 Ottobre 2012, 21:07:49 »

se mi trovi un'auto che fa più di 180 che monta i freni a tamburo al posteriore ti chiedo umilmente scusa...


scusa per cosa? :icon_scratch:
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

Cretex

  • CB 750 F 1982
  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 352
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #13 il: 07 Ottobre 2012, 21:33:54 »

se mi trovi un'auto che fa più di 180 che monta i freni a tamburo al posteriore ti chiedo umilmente scusa...


scusa per cosa? :icon_scratch:
perchè credo che il tamburo sia obsoleto mentre tu no eheheheh ;)
Connesso

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: a proposito di vintage...
« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2012, 11:03:29 »

fino a 3 mesi fa avevo la golf6,l'ho lasciata  in officina alla vw e mi hanno dato una polo,ultima serie, che dietro aveva i tamburi,non so che modello fosse perche l'ho usata si e no 6 ore,ma ci sono rimasto,altre che hanno i tamburi sono alcune dacia,e le chevrolet,auto che mai comprerei speciese nuove....non per i tamburi...che secondo me su auto del genere sono anche troppo...della polo l'unica cosa che so e' che il limitatore di giri funzionava!! ma poi fino qualche anno fa anche alcune chrisler li montavano..e anche  fiat,,,e' sicuramente un sistema antiquato ma si usa ancora...chiaro che se parliamo di sportive.... i dischi li montavano gia nel 68,vedi la alfa gt junior scalino....che di dischi ne aveva gia 4...ormai sono obsolete anche tutte le moto che non hanno l'abs...
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 76
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.161 secondi con 25 interrogazioni al database.