Tanto di cappello a questo progetto di più di 30 anni fa.
Mi sono divertito tantissimo quest'estate nel fare sù e giù (Roma-Lido dei Pini), nonostante la pericolosità delle strade e di alcuni matti.
Il piacere di guidare la mia Pollic... ehm, Cio Cio San non mi ha fatto pensare ai rischi ed ai morti che le strade pontine fanno ogni anno.
Ancora riesco a stupirmi di quanto sia equilibrato il mio cb 900, al quale non potrei chiedere molto di più come motore e... come ciclistica
(Koni a parte).
Dopo la "cura BigC" anche la frenata risulta adeguata ad ogni esigenza.
Ho dovuto ridurre la compressione dell'ammortizzatore da 4 a 3 per ragioni di...schiena.
La moto è rimasta tonica ed imperturbabile nelle reazioni fino a 120 km/h, direi "tonica al giusto", mostrando qualche serpeggiamento od oscillazione (gestibilissima) solo sopra questa velocità.
Rimane la sua scorbutica risposta alla accensione dopo i 7 giorni di fermo, ma dura solo pochi secondi.
Ho preso l'abitudine ogni due pieni di mettere nel serbatoio due piccoli tappini di un sostitutivo del piombo STP, notando un leggero miglioramento nel funzionamento del motore, più cristallino, più pieno, più pronto a salire di giri; sembra gradire molto codesta cura.
Avrei molte altre sensazioni piacevoli da riferire, ma non voglio annoiare oltre chi... le conosce già e da più tempo di me.
Benedetto Orvinio e quell'incontro.
A proposito, a settembre...