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Autore Topic: CRUSCOTTO IN ....MIGLIA  (Letto 724 volte)

mosergio

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CRUSCOTTO IN ....MIGLIA
« il: 16 Settembre 2010, 01:34:34 »

ragazzi...ho un dubbio
un mesetto fa un vecchietto facendo retromarcia con la sua macchina urta la mia cb ferma su cavalletto laterale

...il cavalletto viene via, e la moto casca per terra

il cruscotto è spaccato dal lato contachilometri (rotto vetro, strumento, plastica...tutto insomma), il faro è ammaccato nella cromatura e spaccato ai lati

specchietto sinistro piegato

fortuna che avevo il paramotore

mi è arrivato ieri un cruscotto completo dagli USA, preso usato su ebay

è davvero in ottime condizioni

ovvio che il tachimetro è in miglia e bloccato con un'astina a 80 miglia orarie circa (in america questo è il limite?)

certo, ci sono anche i km/h in rosso, con caratteri più piccoli

ma non mi preoccupo, perchè ho comprato in germania per 40 euro un tachimetro in km/h come i nostri, che sostituirò a quello in  miglia

ma la  mia domanda è: devo cambiare anche il contakm, quello al centro, dove insomma ci sono i km totali/trip?

quello è calettato al tachimetro da un braccio interno...

quello è universale, o la taratura miglia/km la fa lui stesso, e quindi, devo mettere quello della mia moto in km?

spero di essermi spiegato

buona notte a tutti
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BigC

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Re: CRUSCOTTO IN ....MIGLIA
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2010, 08:21:08 »

bella domanda! :)
la logica (non ho altri appigli.. :) ) mi porta a dire che devi metterci quello del tachimetro che monterai (o il tuo vecchio se non si e' rotto..), altrimenti 'parlerà' in miglia.. questo perche', penso, che il rapporto per dare km o miglia, sia a valle del tachimetro, che viene fatto ruotare dal rinvio sulla ruota sempre alla stessa maniera..
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mosergio

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Re: CRUSCOTTO IN ....MIGLIA
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2010, 13:35:54 »

bella domanda! :)
la logica (non ho altri appigli.. :) ) mi porta a dire che devi metterci quello del tachimetro che monterai (o il tuo vecchio se non si e' rotto..), altrimenti 'parlerà' in miglia.. questo perche', penso, che il rapporto per dare km o miglia, sia a valle del tachimetro, che viene fatto ruotare dal rinvio sulla ruota sempre alla stessa maniera..
si big...il mio vecchio non si è rotto
mi è sorto il dubbbio, perchè il contakm (dove c'è scritto trip e ci sono i km totali per intenderci) potrebbe non avere ruote a demoltiplicazione differente per contare le miglia...perchè - ho pensato - essendo calettato con una ruota dentata al tachimetro a lancetta, forse è lui stesso, che avendo già la taratura in miglia/km, forniva la "codifica"

beh si, dai...rimetto il mio e non se ne parla più...

a dire la verità volevo mettere quello americano solo perchè segnava 19.000
il mio segna 56.000
eheeh :thebirdman:
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