HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Regime marce e salite  (Letto 1750 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re: Regime marce e salite
« Risposta #15 il: 18 Giugno 2010, 14:08:17 »

..Ho guidato tra i 4.000 ed i 7500 seconda terza appoggiando qualche volta la quarta,nessun problema coi freni...

quindi grosso modo, uguali.. io pure non e' che stessi sempre a 8.000, eh :D povera Gwenny!
quanto ai freni, la pompa VF, si e' comportata egregiamente..
Connesso
BigC

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Regime marce e salite
« Risposta #16 il: 18 Giugno 2010, 14:16:33 »

Solo Overdrive.

Disco una curiosità, sapresti indicare giri e velocità del 1300 in 5^? tipo quanti giri fa ai 100, a 120, o a 80 nel rapporto alto... è indicativo della coppia del motore. Dev'essere un trattore!
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Regime marce e salite
« Risposta #17 il: 18 Giugno 2010, 15:01:23 »

Anche per me la prima solo in partenza.
La strada più entusiasmente è stata quella per salire alla Verna - adrenalina a 1000;
2^ qualche volta, sempre 3^ e 4^ nella fascia dai 6.500rpm (momento in cui il 1100 si esprime al meglio) al  limite del rosso;
freni maltrattati di brutto (in due) nella fase finale hanno mostrato elasticità a causa di un sicuro e forte surriscaldamento.
La strada più impegnativa - condivido la sensazione di Marco - Bocca Trabaria, con curve a volta veramente impegnative.
A me piace molto il misto, ma veloce, dove vai in appoggio sulla gomma e tieni bene il motore in tiro; curve troppo frequenti e strette o tornanti (che odio a causa della bassissima velocità di percorrenza) non fanno per me.
Mi sembra che sia diffuso il timore di salire di giri......
 :wave:
 
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Regime marce e salite
« Risposta #18 il: 18 Giugno 2010, 15:06:10 »

Bèh, sai, se insisti col motore in alto hai più consumi di benzina e olio, e manutenzione più frequente...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Regime marce e salite
« Risposta #19 il: 18 Giugno 2010, 15:10:13 »

Ho capito Nicola, ma quando ti capitano quelle strade e quelle curve....... e poi ogni tanto una spurgatina ai carburatori ed una pulita alle candele gliela vogliamo dare?
Certo nell'uso normale e quotidiano ti do ragione.
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Regime marce e salite
« Risposta #20 il: 18 Giugno 2010, 15:19:39 »

Bèh, ogni tanto un astiracchiata non gli fa certo male.

LA mia poi ne aveva un certo bisogno.

Aggiungo poi che quando capitano quelle strade la moto chiama gas!
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: Regime marce e salite
« Risposta #21 il: 18 Giugno 2010, 16:32:53 »

Solo Overdrive.

Disco una curiosità, sapresti indicare giri e velocità del 1300 in 5^? tipo quanti giri fa ai 100, a 120, o a 80 nel rapporto alto... è indicativo della coppia del motore. Dev'essere un trattore!

Ti posso dire solo ai 120 circa 4000/4500

Le altre velocità non le prendo in considerazione  :laughing7:
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Regime marce e salite
« Risposta #22 il: 18 Giugno 2010, 16:41:27 »

Io ho fatto solo la Verna tenendo il ritmo di mio fratello , giri bassi , deve ancora prenderci la mano  ;)
A differenza di Nicola io ho gradito le discese Verna - Bibbiena e Consuma , sono le strade che faccio di solito
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Regime marce e salite
« Risposta #23 il: 18 Giugno 2010, 19:02:29 »

Adoro le strade tortuose ed il misto stretto con cambi di direzione,mi tengono concentrato.Il misto lungo lo affronto con prudenza per via delle alte velocità che si raggiungono,dopo che ho fatto con la RSV uno stoppy involontario per non investire un cane che attraversava a razzo ho abolito certe velocità sul dritto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Regime marce e salite
« Risposta #24 il: 18 Giugno 2010, 19:04:56 »

Io ho fatto solo la Verna tenendo il ritmo di mio fratello , giri bassi , deve ancora prenderci la mano  ;)
A differenza di Nicola io ho gradito le discese Verna - Bibbiena e Consuma , sono le strade che faccio di solito

Non è che non ho gradito, sono che non sono godibilissimi con la moto per via dell'asfalto rovinatino, che non sai cosa trovi dopo la curva.
PErò bello per il paesaggio.
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Regime marce e salite
« Risposta #25 il: 18 Giugno 2010, 19:05:56 »

La discesa de La Verna è conciata malissimo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Regime marce e salite
« Risposta #26 il: 18 Giugno 2010, 19:18:10 »

appunto...

belli li paesaggi però

io poi in discesa rallento molto
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: Regime marce e salite
« Risposta #27 il: 18 Giugno 2010, 21:17:04 »

Io quest'anno con il cbx è stata dura e sono riuscita a capirla solo alla fine peccato
le marce usate in prevalenza 3 e 4 e mai sopra i 7.500( oltre ulula sono 6 cil ) .
Comunque sono l'unico che è riuscito a trasferire il problema dell'ondeggiamneto a certe velocità( che affligge i nostri 1100 )
anche sul cbx , passati i 160 è inguidabile :tongue1:.
Ricambio tutto rimetto steli e cerchi originali  :toothy10:
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 64
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.283 secondi con 25 interrogazioni al database.