Idem, purtroppo, 54 punti in viso e labbra per una caduta contro un doppio vetro in casa...Ricorderò quel dolore per tutta la vita.
Siamo passati dal dentista al giradito, transitando dalla prostata.Volete pure fare una classifica di quanti gatti neri vi hanno attaversato la strada ?Hlvrmapporccxxxzzozzxxximpestxxx
io le punture me le faccio da solo, sulla gamba.mia mamma era poco pratica, io disteso sul letto a chiappe in sù; lei ha preso la rincorsa salla porta brandendo la siringa come un giavellotto.Ho preferito imparare a farmele da me
ATTENZIONE! Farle sulla gamba (coscia) non equivale alla normale iniezione intramuscolare nel lipidico gluteo: esistono dei rischi soverchi iniettando sostanze in un muscolo, come il quadricipite, assai irrorato.Infatti nei films di guerra vedrete sempre l'aiutante di sanità iniettare morfina nel quadricipite femorale, per ottenere un veloce passaggio in circolo del farmaco, equivalente quasi ad una endovenosa! Esistono delle sostanze che devono essere iniettate solo per via intramuscolare nel gluteo (ad esempio il banale antinfiammatorio Voltaren può essere assai pericoloso se iniettato nella coscia), altre solo per via endovenosa ed altre ancora indifferentemente i.m. od e.v....addirittura pure per os (come l'antiemorragico Ugurol).