HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Pomello choke  (Letto 2425 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Pomello choke
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2009, 21:35:34 »

le aveva a 5 giri: lavoro fatto dal meccanico.

Senza parlare del getto svitato...
Delle fascette lente... ecchecaxxo.

di una candela cotta..
Connesso
BigC

DAMIANO

  • Meglio una moto marcia che a monomarcia!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 511
    • E-mail
Re: Pomello choke
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2009, 21:37:52 »

le aveva a 5 giri: lavoro fatto dal meccanico.

Senza parlare del getto svitato...
Delle fascette lente... ecchecaxxo.

di una candela cotta..
E che cavolo,ma era un meccanico o un panetiere!!! :D
Connesso
L'e meio bear sforze' che lavorar de gusto!!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Pomello choke
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2009, 21:41:23 »

Il resto lo taciamo compassionevolmente.  :crybaby2:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Pomello choke
« Risposta #18 il: 15 Ottobre 2009, 21:56:07 »

eppure, nonostante tutto, camminava... ci vuole un colpo di colubrina per fermarli 'sti motori..
Connesso
BigC

Burbero

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 251
    • E-mail
Re: Pomello choke
« Risposta #19 il: 15 Ottobre 2009, 23:29:31 »

750, no? 1 e 7/8.. dice il manuale.
BigC sei sicuro? che manuale hai?
Il mio manuale del 750 (pag.4-17) dice" PILOT SCREW OPENING: 1-1/2" e io non ho mai capito bene cosa voglia dire, se 1 giro e mezzo, un giro meno un mezzo...boh! per me è scritto da cani!
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Pomello choke
« Risposta #20 il: 16 Ottobre 2009, 08:42:09 »

A 1 giro e mezzo metto le pilot della 1100. 
L' info viene dal manuale di Andrea70. :dontknow:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Pomello choke
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2009, 09:59:20 »

750, no? 1 e 7/8.. dice il manuale.
BigC sei sicuro? che manuale hai?
Il mio manuale del 750 (pag.4-17) dice" PILOT SCREW OPENING: 1-1/2" e io non ho mai capito bene cosa voglia dire, se 1 giro e mezzo, un giro meno un mezzo...boh! per me è scritto da cani!

Concordo sulla poca chiarezza, ma, se ho capito bene tu ti riferisci al manuale della serie 'K' che, comunque, da due valori a seconda del carburatore montato: 1,5 per il VB42A e 1,75 per il VB42C. Il valore che cito io, e' preso dall'appendice che contempla anche il modello 'F'. Vero e' che, comunque, si tratta di un valore iniziale, poi andrebbe fatta tutta quella procedura di regolazione carburatore per carburatore! una volta o l'altra ci provero' :)
Io, le mie, le ho aperte ad 1 e 7/8 e le candele sono del colore giusto ;)
Connesso
BigC

Burbero

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 251
    • E-mail
Re: Pomello choke
« Risposta #22 il: 16 Ottobre 2009, 12:46:59 »

BigC, non è che sia importante mezzo giro più o mezzo giro meno perchè poi ci sarebbe da fare tutta quella procedura....bla...bla....ma non capisco perchè i nostri dati non coincidano.
Io ho Il manuale Honda cod.6642501 per K con appendice per F che credo sia l'unico esistente.
Indica a pag.1-3  per il K carb.VB52A  e rimanda per la pilot alla pag.4-26 (che non esiste), a pag.4-1 sempre K il solito VB52A tranne che per il mercato canadese(CM) che monta il VB42A e rifer. per la pilot alla pag.4-17(stavolta quella buona).
Nell'appendice per F a pag.23-3 sempre carburatori VB52A e per la pilot la solita pag.4-17. Mi spieghi tu dove li prendi i dati ?  :read2:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Pomello choke
« Risposta #23 il: 16 Ottobre 2009, 12:59:37 »

Da quello che allego.. e riporta i dati che ho detto :) e' quello che ho sempre usato e mi ci son trovato con tutto.. forse per i carburatori, ci sono situazioni diverse a seconda del mercato.. non so!

Connesso
BigC

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Pomello choke
« Risposta #24 il: 16 Ottobre 2009, 13:04:37 »

Possibile che ci siano differenze per le norme anti inquinamento di allora. Ricordo che i libretti di manutenzione Svizzeri riportavano il valore del minimo a più 100 rpm. del mercato Italiano.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

spiritonelvento

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 457
  • se vive 'na volta sola...godiamola tutta
Re: Pomello choke
« Risposta #25 il: 16 Ottobre 2009, 13:26:12 »

scusate la mia ignoranza ma le pilot uali sono? e dove si trova la vite di regolazione?
Connesso
ciccio

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Pomello choke
« Risposta #26 il: 16 Ottobre 2009, 13:29:35 »

Al centro, sotto alle vaschette.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Burbero

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 251
    • E-mail
Re: Pomello choke
« Risposta #27 il: 16 Ottobre 2009, 14:13:18 »

Ora ho capito, abbiamo due manuali diversi che riportano dati leggermente diversi. :dontknow:
Il mio è questo:
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2009, 15:13:57 da Burbero »
Connesso

DAMIANO

  • Meglio una moto marcia che a monomarcia!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 511
    • E-mail
Re: Pomello choke
« Risposta #28 il: 17 Ottobre 2009, 16:55:07 »

Al centro, sotto alle vaschette.
Oggi ho dato un'occhio alle famose "pilot",non le ho toccate,perche' non sono sicuro che siano quelle giuste.
Guardando la parte inferiore dei carburatori,dietro le vaschette,verso i cilindri c'e' una piccola vite da azzionare tramite un cacciavite piatto giusto?
Se mi confermate che la vite di registro delle pilot e' quella,mi munisco di cacciavite piatto e nano,poi procedo alla taratura.... ;)
Connesso
L'e meio bear sforze' che lavorar de gusto!!

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Pomello choke
« Risposta #29 il: 17 Ottobre 2009, 17:23:06 »

Sì , la vite pilot è quella  :icon_thumright:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 245
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.378 secondi con 25 interrogazioni al database.