Allora,vi aggiorno sul probblema del grattare del cambio......
In poche parole sono abbastanza incacchiato,ora vi spiego il perche'.
Per prima cosa ho regolato lo spingidisco,che non era apposto come specificato da voi.....successivamente ho effettuato una prova su strada,notando un miglioramento,ma non la perfezzione di come era fino a 1000km fa'.
Mi sono rimboccato le maniche ho smontato il carter,la guarnizione la ho salvata e ho tolto i dischi frizione......risultato?
I dischi erano nuovi,infatti li avevo fatti cambiare da poco,ma i controdischi erano completamente ossidati e incrostati,morale dopo un'oretta di pulizia degli stessi che sono ritornati lucidi,un'altra oretta per il rimontaggio del tutto,il cambio e' tornato fluido e morbido come prima.......
Ora mi chiedo,perche' il meccanico non li ha puliti? o non li ha sostituiti?
Bho!!!
Comunque ho capito che fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio.
Per fortuna tante cosine le faccio io,la frizione diciamo che non avendola mai fatta, avevo paura......ora posso dire che e' abbastanza semplice,comunque la spinta me la avete data voi con i vostri consigli.....grazie.