HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Codice colore blu 900 F-B ‘81  (Letto 1389 volte)

Gabry52

• Jr. Member
  • **
Codice colore blu 900 F-B ‘81
« il: 29 Maggio 2009, 12:07:45 »

Questo è il mio primo post e doverosamente invio un caloroso saluto a tutti gli appassionati utenti di questo forum.
Mi presento: sono un toscano trapiantato in Umbria per lavoro, la “bimba” CB 900 F-B è con me dal 1981 (nel 1981 era nuova ed io giovane…ma il tempo scorre veloce)
La moto è tuttora in ottime condizioni, è ferma in garage da alcuni anni, ma adesso è venuto il momento di farla tornare a splendere.
Ho già provveduto personalmente ai pochi lavori manutentivi necessari: sostituzione tenute forcella, revisione pinze freni, sostituzione guarnizione coperchio punterie, batteria, olio.
Verniciatura, cromature, parti lucide in alluminio sono in stato pressoché perfetto, ci sono solo due magagne, entrambe  sul parafango anteriore: un graffio che circa 15-20 anni fa coprii ad arte con un adesivo, ed una sbollatura di vernice provocata recentemente dalla perdita di olio della forcella.
La mia consorte dice che non si vede niente e che io sono eccessivamente pignolo, forse questo è vero, ma l’unica cosa che mi frena dal riverniciare è il timore che poi si veda la differenza con il resto della livrea.
Prendo l’unica decisione possibile: riverniciare, dovrò per questo scegliere con cura e stressare il carrozziere, visto che dove risiedo non ho (purtroppo o per fortuna) un carrozziere di fiducia.
Si presenta il primo problema: non riesco a ritrovare il codice del blu, dietro ai fianchetti, nei pressi della cassetta portattrezzi non c’è alcun cartellino, vane anche le ricerche sul web
In gioventù verniciai personalmente un cupolino utilizzando prodotti Lechler a tre strati (metallizzato argento, lacca blu, trasparente finale), ma ho letto che adesso si usano solo due strati, ed il codice colore originale è indispensabile per comprare la vernice.
.
Mi rivolgo al forum, sicuramente c’è qualcuno che ha già avuto a che fare con questo colore (sembra lo stesso della FZ ‘79 restaurata da Paella), e che gentilmente mi può aiutare con l’informazione.
Ovviamente anche ogni altro suggerimento in merito è il benvenuto

ciao

Antani

• CB Member
Re: Codice colore blu 900 F-B ‘81
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2009, 12:16:07 »

Intanto benvenuto.

Complimenti per la moto, qui c'è più di uno che ce l'ha blu.

Mi pare che ci sia un'etichetta sul coperchio del portattrezzi che riporta il codice Honda.

MA prima di riverniciarla, se non presenta segnacci, perchè non provi a lucidarla?

PS: visto che abiti in Umbria, perchè non vieni a trovarci a Città di Castello questo week end che siamo lì per il nostro raduno?
Nicola, il peperino, tornio-lover

br1

• Full Member
  • Honda CB 750F Triumph Sprint ST 1050
    • Over50 in moto
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2009, 12:29:26 »

Intanto benvenuto.

Complimenti per la moto, qui c'è più di uno che ce l'ha blu.

Mi pare che ci sia un'etichetta sul coperchio del portattrezzi che riporta il codice Honda.

MA prima di riverniciarla, se non presenta segnacci, perchè non provi a lucidarla?

PS: visto che abiti in Umbria, perchè non vieni a trovarci a Città di Castello questo week end che siamo lì per il nostro raduno?

Quoto il Benvenuto  :hello2:
Non quoto il tecnico perché non sò neanche dove stà il coperchio portattrezzi  ::)
Quoto doppiamente il P.S.  :wav:
Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia (cit.)

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2009, 13:30:00 »

Ciao Gabry, benvenuto... se e' una FB blu dell'81, ho idea che sia come la mia: per caso ha gli adesivi col fondo rosso/arancione? comunque il blu deve essere lo stesso.. ti allego una foto della mia, se e' cosi', il colore e' identico ad un colore Suzuki (gia' usato) che nella mazzetta Lechler ha il codice 74 314B.

Pensaci a venire a Castello... anche solo un salto! ;)

Ecco la mia bimba:

BigC

Gabry52

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2009, 14:17:06 »

Grandeee.. avete già risolto!  grazie mille.
La moto è proprio identica a quella di BigC.

Non so il motivo, ma l'etichetta del colore sul coperchio portattrezzi non c'è, non l'ho certo tolta io e neppure altri visto che sono stato l'unico proprietario, in ogni modo adesso ho il codice Lechler!
Purtroppo la vernice del parafango è completamente sollevata nel punto dove gocciava l'olio della forcella, è sul bordo inferiore ed anche poco visibile, ma viste le condizioni generali di tutto il resto (ripeto perfette) non me la sento di tenerlo così.

Per Città di Castello ho visto troppo tardi l'annuncio (sono iscritto da poco al forum) e non faccio in tempo perchè devo finire di rimontare la moto ed anche mettere in regola i documenti.
Sarà per il prossimo anno...

Grazie ancora
Ciao

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2009, 14:35:15 »

:dontknow:
BigC

clodomorini

• CB Member
  • Stile Italiano
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2009, 16:26:03 »

Benvenuto Gabry52  :wave:
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2009, 19:00:22 »

Benvenuto dal proprietario di una blu.   :wav:
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Discordiano

• Visitatore
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2009, 19:06:14 »

Benvenuto dal proprietario di una blu.   :wav:

L'hai accesa...cosi....per caso?

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2009, 19:10:57 »

Come per caso? Ho attaccato la batteria, aperto il rubinetto della benzina, contato sino a 10 ed è partita.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 62
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.093 secondi con 25 interrogazioni al database.