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Autore Topic: Hulk ha problemi col cambio d'olio...  (Letto 8099 volte)

Antani

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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #30 il: 16 Luglio 2009, 08:55:03 »

Già...
Peccato però, perchè le moto, almeno le serie anni '80 e '90, sono ottime...
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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #31 il: 16 Luglio 2009, 08:58:27 »

Nun t´ allarga´  :toothy10:
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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #32 il: 16 Luglio 2009, 09:10:08 »

Perchè, neghi?
Vero o no che è raro trovare moto giapponesi kilometrate quanto certe BMW?
La metà delle teutoniche che vedo in giro ( e giro parecchio nei w.e.; tra i miei passatempo nelle soste c'è parlare con i proprietari delle moto e sbirciare i contakm sempre se non sono digitali) hanno kilometraggi vicini o superiori a 100000km, mentre di giappo così vissute ne vedo mooolte meno, anche se come quantità ce n'è di più.
Questo per moto diciamo non più nuove.
Su più di un forum, anche non di marca, si legge di doti di viaggiatrici instancabili e affidabili (non sempre...) delle BMW.
NOn che la jappo siano da meno.
Poi dalla parte delle Jappo c'è pure l'affidabilità e un prezzo a parità di tipologia di moto più basso, oltre alla semplicità costruttiva.
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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #33 il: 16 Luglio 2009, 09:11:26 »

i km percorsi dai torni, non fanno statistica... :toothy10:
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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #34 il: 16 Luglio 2009, 09:17:20 »

 :laughing7:

comunque, anche le jappo ne fanno senza problemi, però se confronti la tabella manutenzione di un CB e di un BMW stessi anni ti accorgi della differenza: intervalli manutenzione a distanza quasi doppia e quantità interventi piccola. Una concezione automobilistica. Anche per questo meno divertenti da portare, infatti ho detto fin dall'inizio che il CB è più moto, più divertente, più "ignorante".
Però per chi macina 25000km medi all'anno come me, la BMW è una buona cosa, al di là della difficoltà della manutenzione per via degli attrezzi...  :violent1:
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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #35 il: 16 Luglio 2009, 09:18:36 »

1) Le BMW le acquistano soprattutto quelli che fanno tanti km. , dunque e´ normale trovarle ad alti kilometraggi. La fama e´ dura da scalfire anche se non sempre meritata.

2) In Germania si possono vedere molte Japp con kilometraggi analoghi alle BMW, non tutti i Tedeschi pisciano dalle ginocchia.

3) Le BMW anni 80/90 sono moto sgradevoli da guidare e neanche particolarmente affidabili.

4) Le BMW dei ´70 andavano talmente piano che erano affidabili.
Nei tornanti a tutte scappava la prima alla riapertura del gas.

5) Alcuni modelli sono grandi viaggiatori ma ad un costo esorbitante sia per l´ acquisto che per la manutenzione.
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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #36 il: 16 Luglio 2009, 09:25:06 »

1) Vero  :laughing7:
2) cosa vuol dire "non tutti i Tedeschi pisciano dalle ginocchia"?
3) non piacevoli da guidare, ma sull'affidabilità, mi spiace, le BMW anni '80 sono da riferimento
4) anni '70 vero, affidabili ma lente, da viaggiatore
5) costano, le nuove, un K1300GT costa 18000, 2000 in più di una Paneuropean o di una FJR o di una GTR1400, quindi non poi tanto di più, come manutenzione sì, costa di più.
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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #37 il: 16 Luglio 2009, 10:21:44 »

2) cosa vuol dire "non tutti i Tedeschi pisciano dalle ginocchia"?

Che hanno le rotelle al posto giusto.

3) non piacevoli da guidare, ma sull'affidabilità, mi spiace, le BMW anni '80 sono da riferimento
Assolutamente non migliori di altre del genere, in compenso meglio andarci piano per la guida.
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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #38 il: 16 Luglio 2009, 11:06:42 »

Teutonici  :headbang:

Nella guida, a ritmo turistico sono comunque ottime.
Se esageri le metti in crisi, come tutte le tourer.  :wave:
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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #39 il: 16 Luglio 2009, 11:55:57 »

Su un forum ho letto il post di un tizio che ha preso la Granpasso dando indietro il GS , seguito a ruota dai suoi amici GS-muniti dopo che hanno provato la Granpasso , che tra l' altro ha vinto nella sua categoria la gara di enduro più tosta al mondo .
Che sia la volta buona che qualcuno apre gli occhi e non pensa solo ad avere un' elica sul serba ?
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Antani

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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #40 il: 16 Luglio 2009, 11:58:22 »

Ah bè ma sul GS sono il primo a dire che i prgettisti hanno fatto una boiata appesantendola con tutti gli amenicoli vari.
Ovvio che una moto più snella e leggera venga preferita.
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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #41 il: 16 Luglio 2009, 12:12:17 »

CACCHIO antani....
problemone vero...



io non so che dire...in quanto , ritengo che ti stanno gia aiutando persone piu preparate.
provo a dire una caxxata io??


congela il tappo!  con lo sprai ossiggeno! o spray gelo...
gelalo fino all'ultima molecola...

e poi riprova con la sua chiave e con martellate varie...




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Re: Hulk ha problemi col cambio d'olio...
« Risposta #42 il: 16 Luglio 2009, 12:19:20 »

Grazie Benjolo, in parte risolto.
Il tappo sta dov'è, ho tolto l'olio dal tappo filtro.
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