in merito agli ohlins: il modello HO 140 viene venduto nuovo nei dintorni dei 700 euro
http://www.motostock.com/amortiguador-ohlins-honda-ho140-trasero-p-6991.html?osCsid=80e971735ca15e141e23bbe34d1241fcpero' un tizio americano ha un aggancio con la ohlins per averli a 470
dollari e ha gia' effettuato qualche "acquisto di gruppo" per i membri del forum cb1100f.net. Qui il topic apposito:
http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=31356&postdays=0&postorder=asc&start=0non so se lo faccia ancora, ma se interessa basta mandargli un mp, o se volete lo mando io per voi.
Solo un avviso su questi acquisiti di gruppo:
non pensiate che la merce arrivera' presto o comunque quando preventivato, la cosa funziona cosi': tizio ha l'aggancio con il fornitore (diciamo la ohlins, ma vale un po' per tutti), chiede la disponibilità dei pezzi alla ohlins, la ohlins gli risponde "ne ho 20 a tot prezzo", tizio indica al forum il prezzo con (a volte) un po' di ricarico per il disturbo e inizia a compilare la lista FIFO (First In First Out) con le persone, arrivato a 20 chiude la lista e chiede i soldi, una volta avuti i soldi ritorna a parlare con la ohlins che, normalmente, inizia a fargli problemi sulla disponibilità e sulle tempistiche concordate, da qui ritardi sulla spedizione, dazi doganali e qualche altra quisquilia porteranno il costo a lievitare un po' e le tempistiche a lievitare molto.
A titolo di esempio i miei ammortizzatori vipex sono stati spediti con qualche mese di ritardo sulla previsione di disponibilità, e sono arrivati dopo 40 giorni di fermo alla dogana e relative tasse applicate del 20%, per un totale di 3 mesi di attesa invece delle 3 settimane preventivate (ma ancora non ho pronta la moto dove metterli, quindi chissene...)
Per ammortizzatori usati, invece, l'ebay tedesco (le marche piu' numerose essendo gli originali, i koni e i marzocchi) per me è preferibile, per tempi e spese di spedizione ancora tollerabili, altrimenti negli usa si trovano spesso oltre alle sopraccitate anche WP, Fox e Yoshimura
saluti
andrea