Tizià, proprio perchè potevo far leva su un vostro profondo desiderio che l'ho fatto.
Penso che trasformerò il topic in qualcosa di utile (per me almeno).
Grazie fratel... brother, sei molto gentile e ne approfitto subito.
L'altro ieri notte ho dosato con bilancia di precisione resina e catalizzatore, ho tenuto tutto a temperatura superiore ai 20 gradi, e 'sta maledetta non ne vuol sapere di indurire, sono passati quasi 2 giorni !!!
Il primo pezzetto di prova che ho fatto una settimana fa, dopo un giorno era gia scartavetrabile, avevo usato una siringa per le dosi, quindi sono andato a volume anzichè a peso.
Col secondo pezzo ho avuto già problemi e li ho attribuiti a:
1) una bilancia che si spegneva automaticamente dopo 25 secondi smemorizzando la tara,
non ho dato molta importanza a questo inconveniente perchè ho sottratto il peso del bicchiere misurandone un altro vuoto.
2) Subito dopo la seconda prova, ho letto su un forum questa cosa:
<Questa mattina sono andato ed ho preso la resina epossidica della SAPIG. Il commesso molto gentile mi ha spiegato per filo e per segno come va usata (il catalizzatore deve essere il 60% del peso della resina utilizzataNULL di resina 60 gr di catalizzatore).> Stesso negozio e stesso prodotto che ho preso io. Premetto che sul solo contenitore dell'indurente è indicato 60%, ma non spiega di cosa. Considerate le quantità e le dimensioni dei barattoli, inizialmente ho pensato a un 40% di indurente (con la siringa è improponibile, non saprei dire che dose ho fatto
). Dunque anche la seconda volta ho usato questa percentuale, ma non ha funzionato.
Stavolta ho fatto l'inverso, non secca e non me lo spiego. Le odio a morte queste cose !
Ho la carena spappolata e così nun se po' lavorà, anche perchè devo sistemare un sacco d'altre cose alla moto, non posso e non voglio starci appresso 6 mesi !
Ora sprecherò piccole quantità di epoxy per delle prove, ma se puoi consigliarmi mi fai un grande favore.