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candela ossidata
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Topic: candela ossidata (Letto 6642 volte)
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Titties and beer....
Re: candela ossidata
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Risposta #45 il:
01 Aprile 2009, 12:13:44 »
Un aspiratore per integrare la sicurezza?
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
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Re: candela ossidata
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Risposta #46 il:
01 Aprile 2009, 13:13:29 »
anche.... ricapitolando e sperando di non doverlo mai fare:
- pistone 'quasi' al pms cosi' le valvole son chiuse
- straccio a riempire il cilindro
- grasso sulle scanalature del maschio che cattura quasi tutti i trucioli
una volta fatto
- si sfila lo straccio che porta via parecchio di quello che era sfuggito al grasso del 'maschio'
- si soffia iiiulentemente nel cilindro che ha le valvole chiuse quindi la zella non va in giro, ma puo' solo uscire dal foro candela
- si aspira con un aspirapolvere...
che ne dite? dubito che rimanga qualcosa.. anche se preferisco non doverlo fare
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ale
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Re: candela ossidata
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Risposta #47 il:
01 Aprile 2009, 13:36:15 »
non ho letto utto ma al meccanico deficente non ci credo secondo me la candela ha preso una toccata quindi devi aprire almeno la testa controlla valvole e pistone potrebbe essere saltato un pezzo a seguito fascia ingrippata.
a me e' successo su un altra moto
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Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 13:39:11 da ale
»
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Re: candela ossidata
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Risposta #48 il:
01 Aprile 2009, 14:41:40 »
Io dico: fare subito il lavoro a valvole di scarico aperte (anche aspirazione, ma meglio l'altre), perchè dopo è un rischio muovere il motore. Dopo aver tolto lo straccio, aspirare con tenuta più possibile ermetica sul foro candela, soffiare potrebbe portare piccoli detriti a incastrarsi tra pistone e cilindro, anche considerando che il pistone a partire dalle raschia-olio è più stretto. Se si aspira a valvole chiuse non c'è flusso d'aria, non viene su nulla.
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BigC
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Re: candela ossidata
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Risposta #49 il:
01 Aprile 2009, 14:45:14 »
io ho parlato di soffiare.... e cosi' e' meglio che siano chiuse cosi' almeno eventuali trucioli non vanno verso l'aspirazione.. e comunque infilando un tubetto attraverso il foro, un po' di spazio per fare entrare l'aria resta,,
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BigC
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Re: candela ossidata
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Risposta #50 il:
01 Aprile 2009, 14:50:20 »
Secondo me se vanno verso l'aspirazione è il meno che può capitare e poi basta far aprire quelle di scrico. Il rischio vero è di graffiare il cilindro e dato che i residui d'alluminio si infilano dappertutto ..........
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BigC
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Re: candela ossidata
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Risposta #51 il:
01 Aprile 2009, 14:51:37 »
se lo dici tu.....
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Re: candela ossidata
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Risposta #52 il:
01 Aprile 2009, 14:56:34 »
In che senso ? E' una mia opinione. Cmq il pistone in alto misura di diametro un mm in meno se non oltre, molto pratico per residui non proprio microscopici.
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clodomorini
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Re: candela ossidata
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Risposta #53 il:
01 Aprile 2009, 16:37:28 »
Per rispettare la planarità bisogna per forza smontare la testa , tutte le lavorazioni vanno sbavate e non si produce solo truciolo ma anche polvere d' alluminio . Non lo farei mai su una testa montata
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Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi ( James Dean )
Ninaus
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Re: candela ossidata
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Risposta #54 il:
02 Aprile 2009, 01:10:05 »
Citazione da: clodomorini - 01 Aprile 2009, 16:37:28
.... Non lo farei mai su una testa montata
Pienamente daccordo...il rischio non vale
la candela
....
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"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
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Re: candela ossidata
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Risposta #55 il:
02 Aprile 2009, 06:36:07 »
Con le dovute precauzioni, calma e pazienza, si può fare tutto. Sopratutto se il motore ha diversi Km, può davvero valerne la pena.
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clodomorini
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Re: candela ossidata
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Risposta #56 il:
02 Aprile 2009, 11:52:18 »
Io le toppe le metto solo ai jeans
Intendo dire che su certi organi è meglio intervenire nel migliore dei modi , non mi andrebbe di rischiare di rigare il cilindro per un fottutissimo truciolo ( magari dopo avere rigato si pianta anche tra valvola e sede )
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Re: candela ossidata
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Risposta #57 il:
02 Aprile 2009, 12:07:20 »
La mia paura di rigare un cilindro è relativa al dover calare il motore, aprirlo, ricomprare le costosissime guarnizioni, ecc... se tanto mi da tanto, meglio rischiare.
Cmq a me capitò di rompere il pistone di un 2T già parecchio provato; ho montato cilindro e pistone nuovi mod., ma i pezzetti di fasce vecchie incastrati nella camera di scoppio (che non ero riuscito a staccare) si sono tolti con l'andare del tempo e quello non è tenero alluminio, ma materiale ben più tosto. Poi su un 2T che ha le luci, non ti dico qunt'è pericoloso, ma a parte qualche scalfitura sul cielo del pistone, nessun danno.
Se si fa con cura secondo me il rischio è bassissimo, vale la pena tentare.
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Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
05 Settembre 2024, 17:01:20
Mauro H
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non riesco ad allegare le foto dei getti
05 Settembre 2024, 11:21:52
Mauro H
:
salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
05 Settembre 2024, 11:12:55
BigC
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si, si legge
21 Maggio 2024, 22:17:08
ciro.cittadino
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Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
21 Maggio 2024, 19:09:39
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Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
20 Maggio 2024, 22:51:15
Mauro H
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ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
20 Maggio 2024, 18:22:19
Mauro H
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salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
20 Maggio 2024, 18:19:41
Marmittarumorosa
:
rubinetto benzina
02 Maggio 2024, 12:36:55
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Rapporti velocita giri motore cb,900
06 Aprile 2024, 00:13:58
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Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
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:
quindi pezzi interni dello strumento
06 Giugno 2023, 21:30:08
Mauro H
:
Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
02 Giugno 2023, 15:41:33
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17 Maggio 2023, 22:21:46
Mauro H
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Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
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03 Maggio 2023, 12:07:03
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