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Autore Topic: guarnizione del motore  (Letto 1467 volte)

BENJO

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guarnizione del motore
« il: 09 Marzo 2009, 22:20:17 »

ciao a tutti , come state!?!?!?!
io benissimo....
domenica avevo un compleanno ad ariccia , ho deciso di andare in moto..
la piccola e' andata alla grande..
in tutto e per tutto...
sono molto soddisfatto..  :)
2 mesi fa , ho rifatto la GUARNIZIONE DEL COPERCHIO DEL MOTORE.



SECONDO voi e' normale che perda comunque un po!?  e' un po piu di un trasudo...anche qualche goccia dalla parte centrale...
datemi un  giudizio....  grazie
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Papero

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Re: guarnizione del motore
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2009, 22:34:55 »

Se parli del coperchio testata/punterie, purtroppo capita, sopratutto se non vengono montate a regola d'arte, con cura e pazienza.
Chiaro che non è grave, magari si mette appena un velo di pasta nera, almeno nei punti critici (ma proprio un velo velo).  :)
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BENJO

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Re: guarnizione del motore
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2009, 23:28:03 »

pasta nera??? :read2: :dontknow:
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Papero

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Re: guarnizione del motore
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2009, 23:35:47 »

Silicone nero alta temperatura, inizialmente prodotto per i motori fire della fiat, simile alla pasta rossa, ma per mimetizzarsi meglio con la tua guarnizione......
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Empirico

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Re: guarnizione del motore
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2009, 07:46:37 »

pasta nera??? :read2: :dontknow:
Spaghetti al nero di seppia.
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Alexander Mitscherlic

metafe

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Re: guarnizione del motore
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2009, 14:54:57 »

ciao a tutti
io ho appena iniziato il restauro di una honda cb del 72, ho appena smontato la testata per verificare le condizioni e lo stato di conservazione del motore e mi chiedevo come fare per sostituire le guarnizioni dei vari coperchi che ho dovuto aprire.
esiste un qualche modo per recuperarle o devo farmele io?
e se devo farle io quale gomma dovrei usare?
grazie per l'attenzione ciao!!!
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Papero

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Re: guarnizione del motore
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2009, 15:42:45 »

Le guarnizioni testata, base monoblocco cilindri e coperchio testata non le puoi rifare, la prima va cambiata, la seconda è meglio sostituirla, la terza in genere si recupera (come scritto sopra). Per il resto puoi usare carta per guarnizioni, alcuni ricambisti la vendono a 3 o 4 €. 
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Alessandro

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Re: guarnizione del motore
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2009, 15:45:07 »

Le guarnizioni testata, base monoblocco cilindri e coperchio testata non le puoi rifare

Why?
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Papero

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Re: guarnizione del motore
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2009, 15:51:11 »

E' un misto di materiali, piuttosto spessa, tra cui profili in rame ricotto che viene schiacciato durante il serraggio (come gli anelli guarnizione dei collettori di scarico). Se sei pazzo come me puoi provare a riutilizzarla, ma non andrebbe fatto. Non puoi usare la carta tra i cilindri e la camera di combustione, si brucia dopo tre giri di motore ;D e il poco spessore aumenterebbe molto la compressione e le valvole potrebbero anche andare a battere sui pistoni.
La base del monoblocco ha una guarnizione in lamiera preformata, a schiacciamento anche quella. Se sei pazzo come me, puoi ............... vabbè !
Te vojo vède a rifà quella di gomma del coperchio punterie :laughing7:
« Ultima modifica: 10 Marzo 2009, 15:53:59 da Papero »
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Empirico

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Re: guarnizione del motore
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2009, 20:27:33 »

esiste un qualche modo per recuperarle o devo farmele io?
Tutto sommato ti conviene comprare un set completo.
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Alexander Mitscherlic

metafe

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Re: guarnizione del motore
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2009, 13:49:43 »

grazie ragazzi siete stati precisissimi !!!!!!!
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GustaV

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Re: guarnizione del motore
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2009, 20:27:07 »

Le guarnizioni in rame garantiscono tenuta per una combinazione di deformazione plastica ed elastica.
Rimontando quelle usate la deformazione elastica la recuperi, quella plastica no, per questo è meglio sostituirle.
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