Ecco come ho pulito il motore:
Tutti i carter laterali sono stati smontati e lucidati con lo stesso sistema
usato da Empirico.
Per il motore invece ho prima sverniciato con dello sverniciatore e, una
paglietta molto fine.
Ho spalmato una pasta abrasiva da carrozziere (comprata in ferramenta
a 3 euro) e, ho lucidato con una spazzola di feltro montata sul trapano.
Nei punti dove la spazzola non arrivava ho usato il Dremel, sempre con
una spazzola in feltro.
Alla fine ho spalmato del normale Sidol e, ho rilucidato con una spazzola
in cotone.
Ho fatto le stesse operazioni anche per il coperchio delle valvole e, i
coperchi dei carburatori.
Per pulire le alette dei cilindri (che lavoro ingrato) ho usato uno spazzolino
da denti (non ridete) con uno spray specifico per pulire i dischi dei freni.
Lo si trova negli auto accessori costa tantino ma, pulisce da paura!
Poi alla fine sempre sulle alette dei cilindri ho usato la spazzola di cotone
impregnata di Sidol.
A lavoro ultimato ho usato uno spray della 3M che, DOVREBBE formare
uno strato leggermente oleoso (al tatto quasi impercettibile) che per
due o tre mesi DOVREBBE impedire l'ossidazione del metallo.
Il nome esatto del prodotto adesso non lo ricordo ma, domani provvedo.
Per fare tutto questo ho impiegato cinque serate!