HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Marving 4 in 1 Racing per CB DOHC....  (Letto 6913 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Marving 4 in 1 Racing per CB DOHC....
« Risposta #45 il: 23 Agosto 2008, 12:16:02 »

Bravo Alex....e poi vai cosi le modifiche fuori legge so belle pure per quello....non dico che dobbiamo essere tutti Sonny Barger...però.....e poi pe na volta che non c'è il solito topic de na perdita d'olio o il solito pe non da due  euro al meccanico....ma avete visto sul sito usa che cavolo fanno....bravo Alex e continua cosi.... 
C' è gente a cui la meccanica piace ed ama conoscere la sua moto mettendoci le mani. Anche in America, Omero.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Papero

  • Visitatore
Re: Marving 4 in 1 Racing per CB DOHC....
« Risposta #46 il: 23 Agosto 2008, 15:38:48 »

Bravo Alex....e poi vai cosi le modifiche fuori legge so belle pure per quello....non dico che dobbiamo essere tutti Sonny Barger...però.....e poi pe na volta che non c'è il solito topic de na perdita d'olio o il solito pe non da due  euro al meccanico....ma avete visto sul sito usa che cavolo fanno....bravo Alex e continua cosi.... 
Tanto tu al topic della perdita d'olio manco partecipi  ;D  :D ;D ;)
C' è gente a cui la meccanica piace ed ama conoscere la sua moto mettendoci le mani. Anche in America, Omero.
Marco, mi sa in America anche di più .....
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Marving 4 in 1 Racing per CB DOHC....
« Risposta #47 il: 23 Agosto 2008, 23:15:26 »

Per fare certe cose bisogna crederci...sono cose che vanno fatte un po come un vestito...su misura.

Insomma bisogna essere dei buoni sarti.   :D
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Marving 4 in 1 Racing per CB DOHC....
« Risposta #48 il: 24 Agosto 2008, 23:46:00 »

Come detto precedentemente, la moto non mi è mai andata male con questo scarico e la carburazione è abbastanza buona ,qualche piccolo ritocco alle viti ma le candele hanno sempre avuto un ottimo colore da carburazione praticamente ottimale.

Il punto è che mi si stanno colorando leggermente i colettori di quel colore giallino...

Penso di ritornare alle mie vecchie teorie sugli scarichi aftermarket e che la colorazione dei tubi non è proprio un fattore di malfunzionamento del motore ma di una qualità dei materiali usati e non avendo il doppio corpo come quelli originali sono più sensibili alle temperature...

A questo punto, se devono colorarsi, spero almeno che quel giallino si trasformi in blu - viola almeno.. ;D

Al momento ho fatto circa 700 km.

Che ne pensate..?
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.558
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Marving 4 in 1 Racing per CB DOHC....
« Risposta #49 il: 25 Agosto 2008, 01:17:26 »

Penso che dato che non hanno doppia camera sia normale che nelle curve prendano u'altro colore...
Questa foto per esempio dimostra il fenomeno da te citato...
l'ho ritagliata dalla foto inserita nel topic "una special dal web"...
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Marving 4 in 1 Racing per CB DOHC....
« Risposta #50 il: 25 Agosto 2008, 02:12:17 »

Il motivo della colorazione è sempre lo stesso, la temperatura, se la cartella del tubo è sottile  la colorazione è più veloce e anche più lunga, se invece è presente una doppia tubazione difficilmente si colora quella esterna.

Ho avuto delle marmitte originali con doppia tubazione, alcune avevano delle ammaccature e la tubazione esterna si era avvicinata a quella interna di conseguenza si era colorata di blu, le altre 3 no.

Ovviamente se su 4 terminali uno è più colorato si può dire che quel cilindri scalda di più ma dipende anche da come è stato montato il collettore interno o se si è assottigliato lo spessore...comunque il blu cotto è bello.... ;)

sicuramente  anche quelli con il doppio tubo si potrebbero colorare se la temperatura di uscita è molto elevata...
 
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Marving 4 in 1 Racing per CB DOHC....
« Risposta #51 il: 25 Agosto 2008, 07:24:31 »

la fragilità al blu e il cromo, anche nota come "malattia di Krupp"  ;)
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 48
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.073 secondi con 25 interrogazioni al database.