HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power  (Letto 9507 volte)

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2007, 13:36:01 »

...qualcuno di voi l'ha provato?? ...

solo per vedere l'effetto che fa, in garage ho questo:

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/arexons_additivo2.jpg
Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power


http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/arexons_additivo1.jpg
Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power


stavo aspettando di mettere a posto la carburazione prima di provarlo, ma anche se non migliora con le dritte di empirico direi che questo weekend lo provo.

Di la' dall'oceano si parla in modo entusiastico di un prodotto analogo chiamato SeaFoam http://www.seafoamsales.com/motorTuneUp.htm e di un altro chiamato Chevron Techron Fuel System Cleaner: in qualche occasione li ho visti su ebay e provato a comprarli, ma i venditori non spediscono fuori dagli states in quanto sostanze altamente infiammabili. Su questi oggetti i commenti sono radicalmente divisi in due: chi dice "fantastici" e chi dice "del tutto inutili", chiamandoli sdegnosamente "mechanic in a bottle"

vi faro' sapere se apprezzo differenze dopo l'uso

andrea
Connesso

Eugenio

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 10
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2007, 14:27:12 »

Anche a me il fatto della altitudine come anti detonante sembra una sciocchezza.

Il discorso è legato alla pressione atmosferica e a quanto questa influisca sul riempimento (quantità di miscela carburata intrappolata effettivamente nel cilidro durante la corsa di aspirazione).
La detonazione è un fenomeno di accensione anomala che avviene dopo lo scoccare della scintilla, quest'ultima genera in fronte di fiamma omogeneo che si sposta dalla massa bruciata verso la massa da bruciare, se avviene detonaizone si generano piccoli fronti di fiamma anomali oltre al fronte principale, ciò provoca il tipico battito, e provoca delle onde di pressione che oltre certe entità sono distruttive. Questo fenomeno dipende essenzialmente dalla temperatura della carica intrappolata nel cilindro a fine compressione, questa dipende da rapporto di compressione e dalla massa iniziale. Il rapporto di compressione è fisso, determinato dalla geometria del motore, la massa inziale ipotizzando la manetta tutta aperta ad un certo numero di giri dipende dalla temperatura e dalla pressione atmosferica. L'altitudine non  un antidetonante per magia, e solo che salendo con la quota si scende con la pressione a atmosferica e si riduce la quantità di aria e benzina che il motore intrappola.

Non c'è a meno che nei motori moderni un sistema che vari l'anticipo di accensione in fuzione della pressione atmosferica.

In montagna l'acqua bolle prima......

Osservazioni???
« Ultima modifica: 21 Luglio 2007, 14:29:48 da Eugenio »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2007, 14:44:53 »

La regolazione funzione della pressione e´ possibile con l´ inezione e le centraline moderne.Credo. Il fenomeno del battito in testa e´ assimilabile all´ autoaccensione per i 2 tempi?  ???
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Eugenio

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 10
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2007, 14:55:23 »

La regolazione funzione della pressione e´ possibile con l´ inezione e le centraline moderne.Credo. Il fenomeno del battito in testa e´ assimilabile all´ autoaccensione per i 2 tempi?  ???

Con le centraline moderne è possibile regalore l'anticipo con un numero impressionante di parametri addirittura differenziandolo da licindro a cilindro...... (temperatura e pressione sia dell'aria nel collettore che esterna, tempratura acqua/olio, accelerazione o decelerazione.....)
L'autoaccensione è un fenomeno che avviene indistintamente sui 2 o 4t ma avviene prima dello scoccare della scintilla, di solito è causato da inneschi anomali quali punti caldi della camera (spigoli, angoli acuti...) depositi carboniosi su cielo dei pistoni ecc. Nei 2T spinti il fenomeno è forse un tantino più sentito perchè i depositi di olio aiutano parecchio in tal senso!

Vado a fare un riposino!

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2007, 16:55:29 »



Vado a fare un riposino!


[/quote] Il riposo del Carburatorista
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #20 il: 05 Gennaio 2009, 10:34:07 »

La differenza di altitudine causa una variazione nel rapporto aria/benzina nei motori a carburatori. Più sali, più l'aria è rarefatta, più la carburazione diventa grassa.
Il maggior effetto antidetonante che si ha con l'altitudine è una conseguenza del maggior raffreddamento dato dalla miscela più grassa e dalle minori prestazioni, che abbattono le temperature nelle camere di scoppio.
I motori ad iniezione sono in grado di pilotare la quantità di carburante, mantenendo un equilibrio nel rapporto di carburazione, anche in base alla pressione atmosferica ed ad un sacco di altri parametri, quindi soffrono l'altitudine solo a causa del ridotto riempimento, ma la carburazione è comunque gestita e corretta.
Un carburatore butta benzina secondo un compromesso calcolato.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #21 il: 05 Gennaio 2009, 11:52:42 »

Ho messo a riposo la moto , ma non ho svuotato i carburi. La accenderò tra 2 mesi .... partirà?  :-\

SI,senza nessuno problema se hai il decompressore ok.Pero'dopo 2 mesi prima di accenderla una soffiatina al tubicino la darei comunque,vedrai,ti partira' a 2°colpo.

Come mai la fermi per 2 mesi?problemi di vecchiaia?(tuoi) ;D ;)
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #22 il: 05 Gennaio 2009, 12:01:21 »

Occhio che questo topic è vecchio di un anno e mezzo.
L'ho riesumato per lanciare un gancio al papero  ;D
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #23 il: 05 Gennaio 2009, 12:40:13 »

Ho messo a riposo la moto , ma non ho svuotato i carburi. La accenderò tra 2 mesi .... partirà?  :-\

SI,senza nessuno problema se hai il decompressore ok.Pero'dopo 2 mesi prima di accenderla una soffiatina al tubicino la darei comunque,vedrai,ti partira' a 2°colpo.

Come mai la fermi per 2 mesi?problemi di vecchiaia?(tuoi) ;D ;)
Parlo di quella in campagna.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #24 il: 05 Gennaio 2009, 13:35:28 »

Ho messo a riposo la moto , ma non ho svuotato i carburi. La accenderò tra 2 mesi .... partirà?  :-\

SI,senza nessuno problema se hai il decompressore ok.Pero'dopo 2 mesi prima di accenderla una soffiatina al tubicino la darei comunque,vedrai,ti partira' a 2°colpo.

Come mai la fermi per 2 mesi?problemi di vecchiaia?(tuoi) ;D ;)

Non mi ero accorto della data del post.
Ora quindi lo puoi dire,e' partita con difficolta' dopo due mesi?
Parlo di quella in campagna.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #25 il: 05 Gennaio 2009, 13:40:36 »

Ho messo a riposo la moto , ma non ho svuotato i carburi. La accenderò tra 2 mesi .... partirà?  :-\

SI,senza nessuno problema se hai il decompressore ok.Pero'dopo 2 mesi prima di accenderla una soffiatina al tubicino la darei comunque,vedrai,ti partira' a 2°colpo.

Come mai la fermi per 2 mesi?problemi di vecchiaia?(tuoi) ;D ;)

Non mi ero accorto della data del post.
Ora quindi lo puoi dire,e' partita con difficolta' dopo due mesi?
Parlo di quella in campagna.
Devo dire di no, stranamente è partita al primo tentativo.  :icon_thumleft:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

regio franco

  • franco bold'or
  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 81
Re: Il riposo dei carburi - Benzina Verde vs Shell V-Power
« Risposta #26 il: 06 Gennaio 2009, 10:28:12 »

 :) ciao ragazzi,io con la v-power mi sono trovato MALISSIMO,L'HO MESSA nella mia smart 700 turbo benzina ed ho fatto il 14 Lt, con la normale ho fatto il 22 Lt.......stessa cosa nella mia cbr 600rr del 2008 andava malissimo!!!!!!!!ho trovato solo lieve soddisfazioni nel cb 1100.....non la mettero mai piu e se ho problemi di pulizia aspirazione comprero solo stp pulitore e sicuramente avra un'effetto migliore ed ha un costo inferiore rispetto al pieno di v-power ciao biagio
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 162
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.101 secondi con 25 interrogazioni al database.