HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Abbigliamento tecnico  (Letto 1947 volte)

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Abbigliamento tecnico
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2009, 14:29:09 »

Grazie per le vostre risposte, ma ho l'impressione che l'intenzione del mio topic non è stata ben capita e quindi riprovo a riformulare un po' l'argomento di cui vorrei parlare nel caso non mi fossi espresso bene :)

Precisazione d'obbligo :)
Non è affatto mia intenzione risparmiare con roba scadente... anche perchè se volessi fare in questo modo probabilmente non ci avrei neanche aperto un topic e avrei già preso tutto ;)

Vorrei comprare delle protezioni di tipo amovibili (di quelle non sono integrate nei giubbotti) e essendo ignorante in materia per il momento sono interessato (nel senso che vorrei sentire dei vostri pareri) a tutte quante: paraschiena, fasce lombari, corpetti protettivi (non me ne vengono in mente altri se ne conoscete indicatele :) ).

Vi chiedo, secondo voi, secondo la vostra esperienza/quello che avete letto, cosa ne pensate delle protezioni amovibili?
le utilizzate? cosa utilizzate?
Cosa mi consigliate come prima protezione? (dando per scontato che un giubbotto con le protezioni spalle/gomiti già lo posseggo)
Perchè avete preferito una marca piùttosto che un'altra?
quanto avete speso (se volete dirlo)?

Sapete darmi qualche indicazione su ad esempio le diverse misure dei paraschiena?
sto vedendo che ne esistono di diversi, più corti o più lunghi e mi piacerebbe sapere perchè indirizzarmi su uno o sull'altro, sono da preferire i modelli che coprono anche davanti?

Ovviamente la tendenza è quella di riuscire piano piano a comperare tutto, ma bisogna iniziare da qualche parte :)
In più, dato che non navigo nell'oro, sarebbe interessante riuscire ad ottimizzare la spesa, spendendo quindi il necessario (non ho mai detto risparmiare a tutti i costi) per avere un prodotto di buona/ottima fattura (omologato ecc ecc) a prescindere dalla moda delle marche per poter avere una buona protezione "stradale" senza rischiare di spendere in qualche cosa che poi magari non è fondamentale.
Purtroppo spesso si ha la convinzione che basta "comprare una marca famosa" (e quindi cara vedi dainese) per avere un buon prodotto cosa che invece con un po' di ricerca ci si rende conto che non è (e i link di paulorenz ne sono un esempio anche se la fonte può essere discutibile)

 ;) :)
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2009, 14:33:18 da Alessandro »
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Abbigliamento tecnico
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2009, 15:14:26 »

cmq è il tuo intervento (forse il più attinente) che ho apprezzato di più  e l'ho ritenuto molto interessante :)
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Abbigliamento tecnico
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2009, 16:20:32 »

Io ho 2 giacche con protezioni spalle-gomiti-schiena che non tolgo mai , guanti lunghi con protezioni e x i viaggi lunghi metto un altro paraschiena della UFO , se non ricordo male .
La giacca che ho preso dai Pakistani a Novegro ha già assaggiato l' asfalto e ha fatto il suo dovere ( sono atterrato di schiena ) .
L' unico problema che ho é con il paraschiena che aggiungo , ho preso il tipo più protettivo ma interferisce con il casco integrale e alla lunga stanca il collo , verifica bene prima di acquistarlo  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Abbigliamento tecnico
« Risposta #18 il: 26 Gennaio 2009, 16:22:02 »

cioè è troppo lungo?
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Abbigliamento tecnico
« Risposta #19 il: 26 Gennaio 2009, 16:27:54 »

cioè è troppo lungo?
Sì , copre le vertebre del collo ma cozza contro il casco , soprattutto quando guido il Morini che ha l' impostazione sportiva devo fare forza x tenere la visiera alta  :crybaby2:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Abbigliamento tecnico
« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2009, 16:39:08 »

Esistono dei corpetti di rete elastica con integrati paraschiena, gomiti e spalle, costa 150€ circa ed è ottimo perchè puoi girarci con sotto una magliettina e sopra una giacca qualsiasi.

http://www.canellamoto.it/protez_fuorist.htm

Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Abbigliamento tecnico
« Risposta #21 il: 26 Gennaio 2009, 17:53:25 »

Citazione
Esistono dei corpetti di rete elastica con integrati paraschiena, gomiti e spalle, costa 150€ circa ed è ottimo perchè puoi girarci con sotto una magliettina e sopra una giacca qualsiasi.

Così sembrerai un giocatore di football ammerregano! :D :D :D

Tornando all'american-pro posso dirti che mi ci son trovato sempre bene,i capi in pelle soprattutto sono molto competitivi a livello di prezzo ed in più il negoziante che conosco io ha dei prezzi più vantaggiosi di e-bay.

Qualitativamente parlando posso dirti che ho testato su strada(in tutti i sensi) guanti,giacche,tuta intera..ed il giudizio è assolutamente positivo.

Per la cordura: conto di acquistare una giacca al più presto visto che la vecchia spidi h2out prima serie dopo soli 10 anni e svariata cadute e ruzzoloni, è arrivata alla frutta.
Per quanto riguarda il paraschiena,ne uso uno della Ufo, spendi poco e comparisci, pagato all'epoca 80.000lire.


Saluti

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Abbigliamento tecnico
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2009, 18:40:06 »

Grazie Cutizza ;)


Quale può essere il vantaggio/svantaggio di prendere un paraschiena più corto rispetto ad uno più lungo?
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Abbigliamento tecnico
« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2009, 19:02:41 »

Esistono due tipologie di paraschiena uno lombare che copre,sostiene e protegge la parte bassa della schiena e poi quelli interi,il fatto che possano sembrare lunghi o corti dipende ovviamente dalle misure.Convienr ovviamente provarli altrimenti si rischia di incorrere nel problema di Clodo.

Citazione
L' unico problema che ho é con il paraschiena che aggiungo , ho preso il tipo più protettivo ma interferisce con il casco integrale e alla lunga stanca il collo , verifica bene prima di acquistarlo 

Ah,tra l'altro ormai molti giubbotti presentano già in dotazione le protezioni per la schiena(o almeno quelli dell'a-pro di sicuro).

Salut

Cutizza
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 330
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.13 secondi con 25 interrogazioni al database.