Eccomi....
Ringrazio ufficialmente Andrea per avermi assistito alla grande per l'acquisto oltreoceano di ricambi...leggasi Paracalore scarichi... e Kit completo pedane 1100.
Provato..rimuginato...immaginato soluzioni percorribili... ma il risultato è stato solo fumo tra i capelli...
Purtroppo non mi è possibile montare le pedane del 1100..
Premessa:
Come sapete ho i comandi freno e cambio avanzati cioè davanti all'alternatore e davanti ai pickup...quindi i poggiapiedi che normalmente servono per il conducente sulla Nerocromo servono al passeggero.
Sul lato SX è presente il manovellismo del cambio (che gli altri non hanno...non così articolato almeno)di rimando per le pedane avanzate(custom)...che non mi permette di collocare i poggiapiede di gomma che per il 1100 si reggono solamente sull'asse passante da lato a lato...mentre sulle mie pedane (900) il fissaggio è garantito con due bulloni e da una predisposizione ad incavo presente sulle stesse pedane.
Sul lato dx invece l'operazione volendo si potrebbe fare...il poggiapiedi verrebbe più avanzato cioè vicinissimo alla frizione...il che non guasterebbe infatti servendo al passeggero... darebbe la possibiltà di mettere la gamba più distesa...però il meccanismo del freno della pedana 1100 ha il millerighe di diametro nettamente maggiore...dovrei farlo tornire per ripristinare un millerighe di sez. uguale al 900 e che sopratutto permetta l'innesto del pezzo speciale del manovellismo di rimando per i comandi avanzati....
Pero otterrei a dx pedana 'racing 1100 e a sx pedana piena del 900...ed un disallineamento per i poggiapiedi del passeggero...
I paracalore nella parte interna vicino le fascette di fissaggio erano un poco arrugginite per cui hanno subito trattamento ferox e dopo verniciatura finalmente oggi pomeriggio le ho montate.
Come noto..(vedi altro topic denominato 'scarichi') chi non ha più i terminali originali...cioè pezzo unico con i collettori...trova notevoli difficoltà per il montaggio dei paracalore in quanto nello stesso posto dove dovrebbe stringersi la fascetta di sicurezza del paracalore... si trova già la fascetta che assicura lo scarico al collettore...
Per ovviare al problema il metodo NinoDB prevede in aggiunta l'impiego di una semplice Molla...tenendo conto che la fascetta snodabile del paracalore andrà sagomata...cioè cambiata d'angolo di curvatura perchè dovrà adeguarsi a sovrastare la fascetta sottostante dello scarico...
E' stato tutto mooolto semplice... in quanto la molla viene agganciata a dei fori già esistenti presenti nella fascetta del paracalore...è chiaro che non sarà più necessario usare il bulloncino per la chisura ...
Le foto parlano da sole...
Buona visione....