forse mi sono espresso male...il filmato non l'ho neanche visto ma almeno avevo capito il senso del topic...se fosse stata una esaltazione di quella violenza di sicuro avrei cancellato io stesso il link.
Personalmente preferisco spendere meglio il tempo che andarmi a controllare tutti i link che vengono inseriti nella sez. OT.(inserito tra l'altro il 14 agosto).Sta ovviamente al buon senso degli iscritti cercare di linkare il meno possibile verso siti esterni e di contenuti pesanti.
Un link protetto cmq da un login su un altro sito con un video violento sugli animali mi rende triste si ..ma non di più di quello che vedo alle 20:00 a cena al telegiornale davanti ai miei bambini...."padre ammazza figlio..figlio uccide madre, guerre, stupri ...e tante altre cose belle
..ho un telecomando e posso scegliere di non vedere..come posso non andare sulla sez. OT ..ma preferisco spiegare a mio figlio certe cose...di sicuro non gli bendo gli occhi quando ci sono gay in giro..
..bisogna aver paura + delle verità nascoste ..delle violenze silenziose...delle cose che i TG non dicono ...qualcuno ad esempio sa di quasi 400miln di persone che soffrono la fame nel mondo ..cifra in aumento vertiginoso sopratutto per l'effetto "biocarburanti" ?..e lo so.. I TG non ne parlano
...certo il biocarburante...bella favola.
Certo dispiace anche a me che Alex abbia preso questa decisione...ma si poteva risolvere tutto parlandone tra noi e non facendo allusioni e attacchi pubblici.
Per quanto mi riguarda in questa esperienza di forum mi è capitato anche di cancellare un utente che aveva inserito un msg..forse lo avete intravisto per poco...io e Marco pensiamo si trattasse di un pedofilo...poi abbiamo rifiutato l'offerta pubblicitaria di un sito di scommesse sportive che non ritenevamo adeguato alla ns immagine...ho bannato un po' di utenti che volevano cercare di vendere catorci..e ne ho un altro sotto controllo che pensa di aver fatto l'annucio sul fieracittà...
sui link esterni si può discutere ...certo ma non vi assicuro di andarli a controllare tutti...se non vi vanno scrivetelo e segnalate il msg al support...c'è questa funzione ..utilizzatela.
Nino, se il 14 Agosto c'eri sul forum potevi anche intervenire tu stesso sull'argomento magari sentendoti con Marco per il da farsi.
Io penso di non dover riflettere su niente. Il sito è questo..si parla di tecnica , di restauro , di incontri come di O.T. e siamo uno specchio proporzionale della ns società..compresa la violenza...che non è presente nei ns post come dice anche il regolamento ..ma certo non si può far finta di vivere in una favola...
A me ha sconvolto di più qualche tempo fa che ci fu un picco di visite su un sito mi pare libero...per vedere la decapitazione di alcuni ostaggi dei talebani...(se non ricordo male anche il tg fece vedere la scena..)
Perchè allora non scrivere alla redazione ?
Perchè nessuno dice ai vari TG che non devono far vedere come si lanciano i sassi dal cavalcavia altrimenti i ns figli potrebbero emularlo?