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Autore Topic: sono rientrato dalle ferie e prima di tutto.... un ringraziamento ad andrea..  (Letto 1426 volte)

ale

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...che mi ha inviato le maniglie del bol d'or,le ho gia montante ma sul cavalletto e' proprio tosta e' trobbo basso l'avantreno.
 :) :)
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andrea

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...che mi ha inviato le maniglie del bol d'or,

Prego!

Citazione
le ho gia montante ma sul cavalletto e' proprio tosta e' trobbo basso l'avantreno.

in che senso ? non riesci a metterla sul cavalletto centrale oppure quando ce la metti è sbilanciata in avanti ? o è altro ?

andrea

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ale

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non riesco a metterla sul centrale ,poiche' l'avantreno e' quasi a terra credo che le forcelle anteriori siano a zero di olio e di aria,riesco a metterla sul centrale solo sotto casa per via di un dislivello del terreno che da quel minimo di gioco in piu!!!
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andrea

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ora la sparo grossa, forse enorme: a riposo l'altezza dell'avantreno non dovrebbe essere influenzata dalla quantità d'olio nelle forcelle e forse, ma poco, dalla quantità d'aria, ma per la gran parte dalla lunghezza delle molle nelle forcelle (quelle si' possono essere fiaccate, magari sono alcuni centimetri sotto il "limite di servizio" e rendono l'avantreno piu' basso). Stiamo pero' parlando di pochi centrimetri...possono avere tutta questa influenza nel mettere la moto sul centrale ?

tieni conto che anch'io faccio un bello sforzo a metterla sul centrale quando il terreno è in perfetta pianura (se poi pende in discesa neanche ci provo) infatti cerco di parcheggiare sempre dove c'e' almeno un'anima di salitella...

andrea

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Empirico

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Andrea in parte ha ragione le molle senza aria non devo calare cosi tanto , però è vero che mettendo aria c' è più sostegno. Torno al discorso che nella maggior parte dei casi si spende un mare di soldi per tante cose e si ignorano le molle. In ogni caso bentornato dalle ferie.
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ale

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grazie empirico,allora su una leva del genere anche due centimetri fanno la differenza ti possono levare 20/30 kili come niente,ma e' proprio il cavalletto che non riesce a girare per via della posizione troppo angolata rispetto al terreno,bisognerebbe sollevare il manubrio ma e' impossibile, so che esistono dei spessori dove si trovano???
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Se vuoi spessorare le molle comincia a mettere qualche moneta da un euro per ogni stelo e la pressione a 0,8 / 1,0. Poi indurisci più che puoi la molla degli ammo. Tanto per cominciare guiderai meglio ed avrai più facilità a metterla sul centrale.  Fatto questo passi seriamente al restauro.  :)
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Alexander Mitscherlic

ale

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parli dei posteriori giusto? posso mettere anche delle rondelle di ferro che spessore devono avere un cm ????
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si certo : spendi di meno....... ;) direi almeno un paio di cm per parte. Si, parlo anche di tirare le molle degli ammortizzatori allo scatto più duro che hai .
« Ultima modifica: 12 Settembre 2007, 08:14:28 da Empirico »
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Alexander Mitscherlic

ale

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VEDO SE RIESCO A FARLO STA SETTIMANA ,PER L'OLIO CHE TIPO DEVO USARE? E QUANTO PER PARTE 170ML?
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Empirico

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olio multigrado per sospensioni idrauliche. Io ho messo la confezione Verde della Castrol . In ogni caso con un  range che arrivi a 20. Anche se ne metti un po' di più (fino a 180 ) non succede niente di male. Speriamo che i paraolio tengano: prima scarica dalla vite che c' è in fondo ai foderi.
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