HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: sono rientrato dalle ferie e prima di tutto.... un ringraziamento ad andrea..  (Letto 1426 volte)

ale

• Hero Member

...che mi ha inviato le maniglie del bol d'or,le ho gia montante ma sul cavalletto e' proprio tosta e' trobbo basso l'avantreno.
 :) :)

andrea

• Hero Member

...che mi ha inviato le maniglie del bol d'or,

Prego!

Citazione
le ho gia montante ma sul cavalletto e' proprio tosta e' trobbo basso l'avantreno.

in che senso ? non riesci a metterla sul cavalletto centrale oppure quando ce la metti è sbilanciata in avanti ? o è altro ?

andrea

ale

• Hero Member

non riesco a metterla sul centrale ,poiche' l'avantreno e' quasi a terra credo che le forcelle anteriori siano a zero di olio e di aria,riesco a metterla sul centrale solo sotto casa per via di un dislivello del terreno che da quel minimo di gioco in piu!!!

andrea

• Hero Member

ora la sparo grossa, forse enorme: a riposo l'altezza dell'avantreno non dovrebbe essere influenzata dalla quantità d'olio nelle forcelle e forse, ma poco, dalla quantità d'aria, ma per la gran parte dalla lunghezza delle molle nelle forcelle (quelle si' possono essere fiaccate, magari sono alcuni centimetri sotto il "limite di servizio" e rendono l'avantreno piu' basso). Stiamo pero' parlando di pochi centrimetri...possono avere tutta questa influenza nel mettere la moto sul centrale ?

tieni conto che anch'io faccio un bello sforzo a metterla sul centrale quando il terreno è in perfetta pianura (se poi pende in discesa neanche ci provo) infatti cerco di parcheggiare sempre dove c'e' almeno un'anima di salitella...

andrea

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....

Andrea in parte ha ragione le molle senza aria non devo calare cosi tanto , però è vero che mettendo aria c' è più sostegno. Torno al discorso che nella maggior parte dei casi si spende un mare di soldi per tante cose e si ignorano le molle. In ogni caso bentornato dalle ferie.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

ale

• Hero Member

grazie empirico,allora su una leva del genere anche due centimetri fanno la differenza ti possono levare 20/30 kili come niente,ma e' proprio il cavalletto che non riesce a girare per via della posizione troppo angolata rispetto al terreno,bisognerebbe sollevare il manubrio ma e' impossibile, so che esistono dei spessori dove si trovano???

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....

Se vuoi spessorare le molle comincia a mettere qualche moneta da un euro per ogni stelo e la pressione a 0,8 / 1,0. Poi indurisci più che puoi la molla degli ammo. Tanto per cominciare guiderai meglio ed avrai più facilità a metterla sul centrale.  Fatto questo passi seriamente al restauro.  :)
Alexander Mitscherlic

ale

• Hero Member

parli dei posteriori giusto? posso mettere anche delle rondelle di ferro che spessore devono avere un cm ????

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....

si certo : spendi di meno....... ;) direi almeno un paio di cm per parte. Si, parlo anche di tirare le molle degli ammortizzatori allo scatto più duro che hai .
« Ultima modifica: 12 Settembre 2007, 08:14:28 da Empirico »
Alexander Mitscherlic

ale

• Hero Member

VEDO SE RIESCO A FARLO STA SETTIMANA ,PER L'OLIO CHE TIPO DEVO USARE? E QUANTO PER PARTE 170ML?

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....

olio multigrado per sospensioni idrauliche. Io ho messo la confezione Verde della Castrol . In ogni caso con un  range che arrivi a 20. Anche se ne metti un po' di più (fino a 180 ) non succede niente di male. Speriamo che i paraolio tengano: prima scarica dalla vite che c' è in fondo ai foderi.
Alexander Mitscherlic

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 74
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.105 secondi con 25 interrogazioni al database.