...mai visti galleggianti in metallo in carburi con fornitura aborigena. Attenzione a non dire cappelle che Renzo sta preparando un file in inglese da consegnare al suo mecca per il lavoro...
tranquillo, sui carburatori non dovrei dire cappelle: la parte di metallo di cui parlo, del galleggiante della Fz, è la lamella che collega i due pezzi di plastica (anche se a me par piu' materiale di derivazione gommosa) nera, cui è collagata la valvola della benzina. Questa lamella ha un che di interessante perche' viene indicata in alcuni manuali come elemento da piegare leggermente per la regolazione della posizione del galleggiante, solo che nei modelli successivi il galleggiante è un pezzo unico in plastica (di colore arancione, nella mia F2c), e quindi non è piu' possibile regolare la posizione del galleggiante.
andrea
Avevo capito che il galleggiante era in metallo. In effetti si montavano di alluminio perchè non si bucavano. Le cappelle non erano addebitate a te in particolare, ma a tutti scherzosamente .