HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Peso bol d'or 900  (Letto 8838 volte)

hornet2007

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 52
  • Hornet 2007 ABS pearl night star black...
    • E-mail
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #15 il: 25 Agosto 2007, 00:15:39 »

Qualcuno posterebbe una foto dello stabilizzatore alle forcelle?Io dico a jeck di indurire un pò gli ammo posteriori perchè sembra una barca,beccheggia, ammortizza dietro e nel ritorno (forse poco frenato) schiaccia l'anteriore, indurendo dietro l'effetto dovrebbe diminuire in quanto si schiaccia meno...Cmq è sempre meglio averli un pelo + duri anche se va a scapito del compfort ma come precisione di guida si va meglio...
Connesso
Hornet 2007 102 cv di libidine pura!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #16 il: 25 Agosto 2007, 07:22:45 »

Lo stabilizzatore si può vedere montato sulle forcelle delle mie moto in galleria e sulla moto di Boldor in vendita nell'apposita sezione. In linea di massima sono d' accordo sull' indurire gli ammo anche se questo non diminuisce lo schiacciamento delle forche, anzi. Per diminuirlo io farei altre cose, tipo cambiare olio e se le molle sono snervate cambiare loro . Lo stabi in effetti fa da terzo trapezio ed irrigidisce la forcella perchè contrasta i movimenti di torsione dovuti ANCHE alla notevole escursione della forcella. Difficile regolare bene la frenatura del ritorno degli ammo aborigeni che funzionavano bene de nuovi anche se non erano molto sensibili alle regolazioni, ma dopo 10.000/15.000 klm. di solito mostrano segni di stanchezza. So che qualcuno mi dirà che sono ossessivo , ma io consiglio una bella coppia di Koni . Ricaricabili , eterni e regolabili nella frenatura del ritorno. Li potete vedere sulle mia blu e sulla blu di Lunteren. Ciao raga , buona giornata.  :)
« Ultima modifica: 25 Agosto 2007, 22:45:43 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

hornet2007

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 52
  • Hornet 2007 ABS pearl night star black...
    • E-mail
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #17 il: 25 Agosto 2007, 11:33:41 »

Io non intendevo dire che indurendo il precario si frenava in estensione, ma di per sè se ammortizza meno torna anche meno e ci sn minori spostamenti di carico.O sbaglio?
Connesso
Hornet 2007 102 cv di libidine pura!

hornet2007

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 52
  • Hornet 2007 ABS pearl night star black...
    • E-mail
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #18 il: 25 Agosto 2007, 11:37:42 »

Perfetto ho capito qual'è lo stabilizzatore...Costo? dove si trova?...Vediamo se jeck vuole mollare qualche soldino per sistemare la moto...Io sn dell'opinione che per chi è un motociclista vero la moto sia come una figlia, va trattata bene e se ha bisogno di qualcosina la si deve prendere...
« Ultima modifica: 25 Agosto 2007, 13:48:35 da hornet2007 »
Connesso
Hornet 2007 102 cv di libidine pura!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #19 il: 25 Agosto 2007, 22:42:06 »

Io non intendevo dire che indurendo il precario si frenava in estensione, ma di per sè se ammortizza meno torna anche meno e ci sn minori spostamenti di carico.O sbaglio?
Se indurisci il dietro ovviamente dai più carico al davanti. La moto tende a diventare sovrasterzante. Dipende da quello che si vuole ottenere. Hai ragione quando dici che è meglio limitare le variazioni di carico, però se la forca ha "il fiato corto" e/o un ritorno  rapido ma "rimbalzoso" il rimedio può essere peggiore del male. La discussione diventa davvero interessante.  :D :D :D Finalmente qualcuno si interessa di assetti.  8)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #20 il: 25 Agosto 2007, 22:46:32 »

Perfetto ho capito qual'è lo stabilizzatore...Costo? dove si trova?...Vediamo se jeck vuole mollare qualche soldino per sistemare la moto...Io sn dell'opinione che per chi è un motociclista vero la moto sia come una figlia, va trattata bene e se ha bisogno di qualcosina la si deve prendere...
Io ne ho uno nuovo in scatola come quello della moto di Boldor.  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #21 il: 25 Agosto 2007, 22:48:48 »

Io non intendevo dire che indurendo il precario si frenava in estensione,
Infatti io non lo avevo pensato  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

hornet2007

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 52
  • Hornet 2007 ABS pearl night star black...
    • E-mail
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #22 il: 25 Agosto 2007, 23:01:08 »

Da premettere che la forca è a terra, scarica d'aria certamente e forse anche un pò di olio...Io inizierei montando delle molle a spirale variabile in modo da perdere poco in comodità e facendola diventare + dura a fondocorsa in modo da avere sempre un buon assetto. Per quanto riguarda gli ammo se nn sn frenati in estensione c'è poco da fare, sn da cambiare, facendo entrambe le cose si limitano gli spostamenti di carico eccessivi che rendono la moto poco gestibile sia in staccata ma anche quando si esce da una curva e si spalanca, inoltre cmq indurendo dietro almeno in accelerazione si ha un avantreno meno leggero e quindi di per sè più getibile...Che ne pensi?
Connesso
Hornet 2007 102 cv di libidine pura!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #23 il: 25 Agosto 2007, 23:18:50 »

Infatti ho consigliato le molle della "wirth" si trovano tra 72/92 euro on-line in Germania . Più spedizione. Io tendo a lasciare rapido il ritorno(nei limiti verificabili empiricamente.... ;D ;D ;D insomma con prova su strada) davanti e dietro per permettere una lettura rapida dell'asfalto. Ribadisco di mettere una coppia di Koni al posteriore. Proprio oggi parlavo con un mecca che mi diceva che lui (se non bastasse la mia testimonianza) ne usa una coppia da 15 anni e li ha ricaricati UNA VOLTA senza mai cambiare le molle.  8)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

hornet2007

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 52
  • Hornet 2007 ABS pearl night star black...
    • E-mail
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #24 il: 26 Agosto 2007, 00:34:08 »

Scusa scusa scusa nella cb 900 si può regolare il ritorno?
Connesso
Hornet 2007 102 cv di libidine pura!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #25 il: 26 Agosto 2007, 00:40:12 »

Scusa scusa scusa nella cb 900 si può regolare il ritorno?
Scusa di che cosa ?  :o Il ritorno delle vecchie forche si può regolare solo con la gradazione dell ' olio, ma con pompanti con buco da 5,5 mm. è una impresa destinata al fallimento. Quello degli ammo  sì. Ricaricarli è  una impresa inutile.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2010, 20:29:58 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #26 il: 26 Agosto 2007, 07:55:07 »

riferito al peso ed altre caratteristiche
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Peso bol d'or 900
« Risposta #27 il: 26 Agosto 2007, 08:14:15 »

Scusa scusa scusa nella cb 900 si può regolare il ritorno?
Scusa di che cosa ?  :o Il ritorno delle vecchie forche si può regolare solo con la gradazione dell ' olio, ma con pompanti con buco da 5,5 mm. è una impresa destinata al fallimento. Quello degli ammo  no. Ricaricarli è inoltre una impresa inutile.  ;D
Mi rendo conto che , forse per stanchezza, ho risposto di no alla possibilità di regolazione del ritorno: errore. La risposta è si , bisogna spostre la ghiera in alto su una delle 3 posizioni. Scusate  :( :( :(
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 216
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.086 secondi con 25 interrogazioni al database.