HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Vendo moto CB 900 F modello '81  (Letto 689 volte)

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Vendo moto CB 900 F modello '81
« il: 25 Aprile 2023, 08:44:25 »

 :wave:

Come da titolo, ho deciso di cedere la mia moto, ormai da circa un paio di anni è rimasta accantonata in garage..

Il motore funziona perfettamente, anche se la batteria è ormai passata a miglior vita, per avviare il motore uso quella dell'auto, cosa che faccio ogni tanto.

Se qualcuno è interessato può contattarmi sul forum oppure con un messaggio privato, sono a disposizione per dare tutte le informazioni del caso.

La moto, a suo tempo fu iscritta al registro storico ASI

Certamente, alcune cose per quello che riguarda l'estetica possono essere discordanti..il tempo passa e i segni del tempo si notano...anche perchè rimase ferma oltre 10 anni, poi persi un fianchetto e sostituii tutta la parte posteriore con quella di un modello più recente

Le "modifiche" (funzionalità) come il radiatore olio maggiorato, la frizione con comando idraulico, la semplificazione di come registrare i carburatori, le bobine, etc..etc, sono tutte reversibili e comunque PERFETTAMENTE funzionanti, posso dare i particolari usati integri in sostituzione di quelli modificati...vedi in questo caso il coperchio del carter frizione, radiatore etc...tranne la modifica (nuovo profilo) del parafango posteriore.

Se volete la foto della moto sono a disposizione.

Adesso sto usando un altro computer, le foto in questo purtroppo non ci sono, dovrei farle.

 :wave:
« Ultima modifica: 26 Aprile 2023, 04:36:01 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Vendo moto CB 900 F modello '81
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2023, 15:06:21 »

 :wave:

..ovviamente non posso fare un servizio fotografico di tutto quello che ho fatto.. malgrado gli anni, i km fatti dimostra la bontà dei miei lavoretti.

..in modo particolare il comando idraulico della frizione, potrei dire unico per come l'ho ideato...copiato il sistema questo è vero, ma qualcosa lo distingue, certamente molto più affidabile di altri.

Il radiatore dell'olio è della honda Seven Fifty..perfetto

Le marmitte sono della Marving e lo scarico è diretto..la parte in alluminio è rivettata, togliendola è possibile sostituire la lana di vetro che avvolge un tubo traforato..gli ammortizzatori sono della Honda..ho comunque a corredo quelli montati in origine.
Il motore una volta in temperatura gira MOLTO silenzioso, le catene sono ancora le sue compresa quella di trasmissione.. comprata usata 32 anni fa non sono mai andato oltre i 130 kmh
ho istallato un pignone da 18 z per avere una accelerazione più dolce

Ho sostituito i paraolio delle valvole, dallo scarico non esce più neanche l'odore..

Ho migliorato il sistema di allinaemento dei carburatori rendendolo più semplice e velocissimo da effettuare...non ho inventato nulla, ho copiato il sistema dei carburatori Alfa e Lancia..

Poi, etc..etc..etc..

Sulla sella si sono aperte alcune falle che ho chiuso con del nastro adesivo, la lancetta del contagiri si era spezzata, attualmente è sostituita con quella di un orologio a muro..la luce posteriore adesso è interna alla sella...come ho scritto in precedenza tutto è reversibile, se non piace si rimonta tutto come in origine...il parafango posteriore NO.

 :wave:

La moto è stata immatricolata nel 1982, è stata iscritta da me nel registro storico (ASI) nel 2010.

PS

Prima di fermare la moto ho sostituito i paraoli delle valvole, non ho neanche messo a terra il motore o smontato la testa, l'ho fatto direttamente sul telaio..adesso è PERFETTA, i consumi di olio rientrano nella normalità.
..i motori raffreddati ad aria hanno tolleranze diverse da quelli raffreddati a liquido, a liquido la temperatura del motore si mantiene costante, quelli ad aria subiscono le condizioni ambientali del momento.    :wave:





« Ultima modifica: 03 Maggio 2023, 14:07:54 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re:Vendo moto CB 900 F modello '81
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2023, 15:26:20 »

Peccato che la abbandoni al suo destino!
Per correttezza dell'annuncio, dovresti indicare la tua richiesta economica.
Connesso
Roberto
-------------------------------------

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Vendo moto CB 900 F modello '81
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2023, 15:58:09 »

 :wave:
 Ciao e grazie

.. abbandono la moto ma non il Forum, dovrete sopportarmi ancora.

Quando arriverà il momento dovrei fare come i cavalieri di un tempo, proseguivano il viaggio in compagnia del proprio cavallo..

..gli voglio troppo bene perchè questo possa accadere, preferisco qualcuno con la mia stessa passione.

Chiedo 3500 €, ho diversi ricambi, tutto quello che ho sostituito lo porta a corredo...anche le due ruote

 :wave:

PS

L'iscrizione ASI è una utilità puramente personale, nel momento che vendiamo la moto occorre contattare il club dove è stata eseguita pratica per cancellare il proprio nominativo e... quasi certamente il nuovo proprietario dovrà rifare la procedura (iscrizione), questo dipende dall'anno in cui è stata fatta, alcune regole sono cambiate dal 2010.

L'iscrizione all'ASI da prestigio, ci sono però obblighi da rispettare, non tutti possono guidare la moto, può farlo solo il proprietario e alcune persone da lui indicate riportate nella polizza assicurativa...oltre a un meccanico PROFESSIONISTA.

L'assicurazione costa poco (82 €)..il mezzo è assicurato per il solo tragitto di andata e ritorno per partecipare ai vari raduni domenicali o altri eventi con mezzi storici.   :wave:






« Ultima modifica: 21 Maggio 2023, 08:43:40 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Vendo moto CB 900 F modello '81
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2023, 06:46:53 »

 :wave:

Ieri ho venduto la mia moto e.. devo dire che non sono affatto contento.

L'ha acquistata un signore di Roma, ormai naturalizzato come me lombardo e residente da molti anni nella provincia di Cremona...pochi kilometri da casa mia.

 :wave:

Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:Vendo moto CB 900 F modello '81
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2023, 16:49:49 »

Citazione
eri ho venduto la mia moto e.. devo dire che non sono affatto contento.

L'ha acquistata un signore di Roma, ormai naturalizzato come me lombardo e residente da molti anni nella provincia di Cremona...pochi kilometri da casa mia.

Se non altro ti capiterà di vederla per strada di tanto in tanto ;)
In gamba! :dontknow:

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Vendo moto CB 900 F modello '81
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2023, 18:32:17 »

 :wave:

Il figlio maggiore ha una Honda 750 Transalp e una Ducati di quelle che vanno forte..

Almeno il figlio lo conosco da diversi anni, il padre l'ho conosciuto adesso...ero un po titubante...ho preso quello che ho richiesto...anche perchè l'affare l'hanno fatto anche loro, avevo molti ricambi che al dettaglio valgono parecchi soldi.

 Per farsi consigliare sull'acquisto e per eventuali problemi di motoristica hanno portato un loro meccanico (moto) di fiducia, adesso sarà lui a occuparsene, gli ho spiegato le mie "modifiche" e ho ricevuto i suoi complimenti, questo mi ha gratificato moltissimo.

Ciao e grazie  :wave:

Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 248
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.187 secondi con 25 interrogazioni al database.