Buonasera, sono ancora qui a chiedervi aiuto o meglio ancora di ricontrollare il mio lavoro perchè, si sa che tanti occhi sono meglio di due, spece se sono i vostri che sicuramente ne sapete più di me.
Oggi pomeriggio ho buttato giù uno schema molto rudimentale dell'impianto elettrico che dovrò andare a cablare sula mia 900.
Per chi non avesse letto la discussione creata sulle modifiche che apporterò alla moto preciso che utilizzerò il motogadget m.unit blue che andrà a fare da cuore dell'impianto permettendomi di eliminare fusibili e relè, come comandi utilizzerò i Rebelmoto switch LED (identici ai motogadget ma con le lucine colorate) e la strumentazione Daytona 80. Il tutto dovrebbe essere poi alimentato da una batteria al litio. Alternatore, starter solenoid, accensione e rettificatore resteranno quelli di serie e dovrò quindi integrarli nel nuovo impianto.
Per facilitarmi il lavoro ho creato, basandomi su un modello già esistente, lo schema dell'impianto elettrico con tutti i collegamenti tranne quelli dell'accensione.
Per l'accensione ho preso lo schema originale della moto e tentando di decifrarlo ho dedotto quali cavi dovevo controllare alla centralina motogadget, quali eliminare e quali tenere così come sono. Negli allegati trovate quanto sono riuscito a partorire oggi e da quello che ho capito non dovrebbero esserci errori ma lascio a voi l'onere del giudizio.
Scusate se il tutto è molto rudimentale ma questi sono i mezzi che passa il convento.