HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Impianto elettrico CB 900 modificato con motogadget  (Letto 2885 volte)

Mik88

• Sr. Member
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Impianto elettrico CB 900 modificato con motogadget
« il: 02 Maggio 2021, 18:09:32 »

Buonasera, sono ancora qui a chiedervi aiuto o meglio ancora di ricontrollare il mio lavoro perchè, si sa che tanti occhi sono meglio di due, spece se sono i vostri che sicuramente ne sapete più di me.
Oggi pomeriggio ho buttato giù uno schema molto rudimentale dell'impianto elettrico che dovrò andare a cablare sula mia 900.
Per chi non avesse letto la discussione creata sulle modifiche che apporterò alla moto preciso che utilizzerò il motogadget m.unit blue che andrà a fare da cuore dell'impianto permettendomi di eliminare fusibili e relè, come comandi utilizzerò i Rebelmoto switch LED (identici ai motogadget ma con le lucine colorate) e la strumentazione Daytona 80. Il tutto dovrebbe essere poi alimentato da una batteria al litio. Alternatore, starter solenoid, accensione e rettificatore resteranno quelli di serie e dovrò quindi integrarli nel nuovo impianto.
Per facilitarmi il lavoro ho creato, basandomi su un modello già esistente, lo schema dell'impianto elettrico con tutti i collegamenti tranne quelli dell'accensione.
Per l'accensione ho preso lo schema originale della moto e tentando di decifrarlo ho dedotto quali cavi dovevo controllare alla centralina motogadget, quali eliminare e quali tenere così come sono. Negli allegati trovate quanto sono riuscito a partorire oggi e da quello che ho capito non dovrebbero esserci errori ma lascio a voi l'onere del giudizio.
Scusate se il tutto è molto rudimentale ma questi sono i mezzi che passa il convento.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2021, 21:58:29 da Mik88 »

Mik88

• Sr. Member
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Impianto elettrico CB 900 modificato con motogadget
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2021, 21:57:24 »

Eccovi la versione più recente dello schema del mio impianto elettrico

Bob

• Vice Presidente
  • CB Member
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2021, 08:49:00 »

Complimenti!!
Come hai realizzato e montato lo switch per il cavalletto laterale?
Roberto
-------------------------------------

Mik88

• Sr. Member
  • Honda CB 900 F2 - 1982
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2021, 09:47:51 »

Lo switch che ho comprato deriva da una suzuki gsx r del 2001, purtroppo è l’unica cosa che non ho più montato in quanto avrei dovuto modificare il telaio per ricavarne gli attacchi ma l’avevo già verniciato.

Pagina creata in 0.118 secondi con 22 interrogazioni al database.