Forse è perchè ci ragiono che scrivo certe cose.
Devono esserci altre cause per ridurre le candele in quelle condizioni, la moto non è un'automobile dove il motore viaggia in piano.
Forse non sarà preciso, ma è certo che la causa è un'altra...guardando le candele sembrerebbe che almeno con 1 cilindro il motore va a 3..sarebbe quella "lucida", non dico al minimo ma in marcia.
PS
..." ragionandoci sopra, se hai lo starter che non apre bene le farfalle dovresti essere grasso di benzina su più di una candela"..
Quello che ha scritto Mark mi conforta un po, sono almeno 3 le candele nere, solo una si salva.
Io ho scritto quello che poteva essere la causa, i carburatori sono stati smontati e nel rimontaggio forse la prova apri e chiudi non è stata fatta...poi sempre che sia lo starter il maggiore indagato.
Non credo possibile che tutti e quattro i galleggianti si sono starati, se lo sono doveva andare male pure prima di smontare i carburatori.
Il giusto livello dentro la vaschetta serve nel momento che iniziamo l'accelerazione del motore...quando dal regime minimo passiamo ad uno superiore..
I fori sui tubetti di emulsione sono in alto e in basso, questo per far capire che, la benzina all'inizio riempie tutto il tubetto di emulsione, i fori servono per favorire l'accelerazione, più si accelera e più la benzina scende internamente al tubetto, lo fa indipendentemente dal livello della benzina..altrimenti qual'è lo scopo per farli pure in basso ?
Il livello serve a stabilire il momento in cui l'elulsionatore inizia a lavorare.
Quando si toglie il gas il tubetto torna a riempirsi e il ciclo si ripete etc..etc.
I getti primario e secondario sono posti sotto i tubetti di emulsione, almeno in questo modello di carburatori, la benzina entra nel tubetto e attraverso i fori va a riempire il "pozzetto" (sarebbe l'alloggiamento dell'emulsionatore), la benzina è dentro e intorno al tubetto.
La benzina presente dentro e intorno al tubetto emulsionatore all'inizio serve ad arricchire momentaneamente la carburazione, per mettersi in movimento necessita di una "spintarella", deve vincere l'inerzia dovuta al suo peso specifico maggiore, l'aria essendo un gas entra immediatamente...una volta superata la fase inziale il flusso della benzina rientra nella normalità.
Nelle auto funziona in questo modo, nelle moto qualcosa potrebbe essere diversa, ma indicare come causa del malfunzionamento il livello-benzina la vedo difficile..
Poi, attenzione a non deformare i galleggianti.
E' probabile che Billy abbia fatto qualche errore nel rimontarli, magari qualcosa che è rimasta nella scatola filtro, qualche tubicino collegato male, etc..etc..