HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Frizione idraulica made in Japan per le nostre cb.  (Letto 3409 volte)

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Frizione idraulica made in Japan per le nostre cb.
« il: 10 Ottobre 2020, 22:49:11 »

Frizione idraulica made in Japan...bellissimo anche solo da guardare.

https://img-webike-370429.c.cdn77.org/catalogue/images/15429/cb750f_oilpressure_clutch_2.jpg

Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Frizione idraulica made in Japan per le nostre cb.
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2020, 15:41:39 »

Molto bella davvero , con un look da corsa ,  comunque l’idraulica in se  non  cambia ne’ il funzionamento della frizione ne’ lo sforzo sulla leva.
Tutto dipende dal rapporto fra i diametri del pistone attuatore e quello della pompa sul manubrio. Così come il rapporto fra le leve nella versione a filo .

Comunque il look vale i 460 EUR più la pompa con leva sul manubrio e la spedizione ... quasi 500 EUR che non passano inosservati
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Frizione idraulica made in Japan per le nostre cb.
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2020, 17:31:24 »

 :wave:

La sostituzione del coperchio-frizione si rende necessaria perchè occorre fresare la parte interna e esterna per ottenere 2 piani di appoggio paralleli.

Il riferimento  è la base di appoggio del coperchio, va fresata la parte interna dove si fissa la piastra di rinforzo, poi sulla parte esterna occorre creare un piano che copia  la sagoma dell'attuatore..il foro dove fisseremo l'attuatore non è al centro della curva, la fresa deve creare un piano, è il solo sistema per dare modo al perno di spingere perpendicolare e centrale lo spintore..
Io come guida del perno ho montato un cuscinetto a sfere..avrei fatto molto meglio se ero meno precipitoso.

La mia è morbida, ho eliminato anche la molla dell'attuatore, non serve, altrimenti l'attuatore spinge sempre perno sullo spintore e lo fa ruotare con la frizione.

Un po come il cilindretto del freno, torna indietro da solo.

 :wave:

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2020, 14:04:50 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

Pagina creata in 0.095 secondi con 22 interrogazioni al database.