HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Prestazioni e bobine di accensione  (Letto 4514 volte)

franco cb

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • vado al massimo!!!!
    • E-mail
Re:Prestazioni e bobine di accensione
« Risposta #15 il: 03 Gennaio 2019, 23:36:25 »

Stelve,
io sono stato un felicissimo possessore di una fantastica 1100!!!!
Però andando in giro nel misto,in montagna,in autostrada eccc...e il modo di come si guida la 900 .....sono rimasto sbalordito!!!
Anche se la 1100 mi fa morire ancora...specie la blue....
Ma dopo varie esperienze personali e dico personali comprerei una 900!!!
Ma ovvio la 1100 è  molto più bella...
Connesso

Stelve

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 172
    • E-mail
Re:Prestazioni e bobine di accensione
« Risposta #16 il: 03 Gennaio 2019, 23:53:08 »

L’hai trovata più impegnativa sul misto stretto insomma. Ok grazie!
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re:Prestazioni e bobine di accensione
« Risposta #17 il: 04 Gennaio 2019, 07:49:10 »

....ma risultava anc’esso brusco di erogazione....

Non e' vero... 'corposo' sicuramente, brusco no..
Connesso
BigC

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:Prestazioni e bobine di accensione
« Risposta #18 il: 04 Gennaio 2019, 20:20:25 »

Ragazzi....sono impressioni decisamente personali che non possono essere generalizzate.
Ognuno di noi ha dei diversi termini di paragone dovuto ad esperienza con moto e stili di guida diversi.
Io, per esempio, da sempre mototurista abituato con bicilindriche di Grossa cilindrata, ho impiegato parecchio tempo prima di apprezzare il cb900, un po fiacco “sotto”, che poi ho preferito sostituire con una diversa giapponesona 4 cilindri dalla maggior coppia ai bassi e dalla vocazione piu turistica...
non perche’ non andasse bene, Anzi, ma perche’ meno apropriato al mio modo di guidare..
Per me in citta’ e misto stretto bicilindrico tutta la vita..... poi turismo medio lungo raggio, anche 4cilindri ... peraltro il rombo del cbr1000 che entra in coppia mi e’ rimasto nel cuore.
 :wave:
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2019, 20:23:57 da Nuvola63 »
Connesso

spidermax

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 151
Re:Prestazioni e bobine di accensione
« Risposta #19 il: 05 Gennaio 2019, 15:44:40 »

Franco cb è rimasto colpito dalla fluidodinamica del 900 inquanto mi risulta in comune con le teste del 6 cilindri... ragazzo molto sensibile e selettivo .. :notworthy: :hello2: :icon_salut:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re:Prestazioni e bobine di accensione
« Risposta #20 il: 05 Gennaio 2019, 16:06:03 »

il 900 ha due tipo di testa: la prima con le luci di scarico tonde, primi motori.. quelli grigi per capirci, mentre quelli con motore nero avevano luci di scarico disegnate in modo diverso.. piatte in basso.. e andavano nettamente meglio..
Connesso
BigC

franco cb

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • vado al massimo!!!!
    • E-mail
Re:Prestazioni e bobine di accensione
« Risposta #21 il: 05 Gennaio 2019, 17:22:37 »

Franco cb è rimasto colpito dalla fluidodinamica del 900 inquanto mi risulta in comune con le teste del 6 cilindri... ragazzo molto sensibile e selettivo .. :notworthy: :hello2: :icon_salut:
Sera a tutti... si e vero sono rimasto moolto soddisfatto del 900!!!
La moto in questione era quella del commissario,che se non erro è  stata aggiustata da voi a Roma!!!
Scesi dalla mia montai su quella di Antonio.....
E vi posso dire.....mamma che moto.....
Poca rabbiosa e vero....
Ma tanta Potenza senza controllo come la 1100 a che serve?
Poi a 16 gradi in montagna  con la.1100 dopo una stiracchiata devi aspettare che si raffredda per metterla in moto!!!!!
Cmq se dovessi comprare un'altra moto io personalmente comprerei la 900!!!
Ma ripeto sono opinioni personali...
Connesso

Martiello123

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 296
    • E-mail
Re:Prestazioni e bobine di accensione
« Risposta #22 il: 09 Marzo 2019, 05:20:17 »

Tanta Potenza sotto controllo a che serve? Certo è che se non si è in grado di controllarla non serve a nulla. Molte moto dell' epoca avevano tanta Potenza senza essere supportate da telai e gomme adeguate, ma in questi casi la Potenza si sfrutta soprattutto in fase di accelerazione e allungo su tratti rettilinei o curve a largo raggio, ma chi ha un bel manico riesce ad utilizzarla anche in altre situazioni. il 1100 poi, dispone di più coppia rispetto al 900,  e come è noto una grande coppia non guasta mai, è utile  in fase di ripresa e permette di sfruttare bene le sole 5 marce a disposizione. Io uso il 1100 anche in città, e non lo trovo affatto rabbioso o brusco nell' erogazione, anzi è sempre pieno e progressivo, basta saper dosare il gas. Sicuramente sul 1100 và sostituito il pignone originale da 17 denti con uno da 18 o da 19 perché la rapportatura originale è decisamente troppo corta. Riguardo il problema dell' avviamento a caldo, è vero, esiste, ma con una batteria seria , l'impuntatura che si manifesta appena si prova ad accendere il motore, viene superata e il motore parte immediatamente. Riguardo l estetica, è vero che tutto è soggettivo, ma lasciatemelo dire, tra il 900 e il 1100 c è un abisso...
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.593
Re:Prestazioni e bobine di accensione
« Risposta #23 il: 09 Marzo 2019, 08:16:33 »

Considerato che, specie con l'ultima serie di 900, livrea a parte, sono moto gemelle, mi pare difficile, ma ognuno ha la sua opinione..
Connesso
BigC

Stelve

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 172
    • E-mail
Re:Prestazioni e bobine di accensione
« Risposta #24 il: 09 Marzo 2019, 08:27:53 »

La stampa specializzata dell’epoca la definiva scorbutica e rabbiosa, leggendo l’articolo si può appurare. Io da possessore invece confermo ciò che dici, anche se per sicurezza non mi faccio prendere la mano.
Del resto oggi può essere considerata rabbiosa una moto da 200 cv, ma al tempo suo questa era davvero cattiva.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 90
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.14 secondi con 25 interrogazioni al database.